Rumors

Apple TV completamente ridisegnata e una console Apple per i giochi in stile Nintendo Switch?

Secondo alcuni rumors, l'azienda californiana starebbe lavorando a due nuovi progetti: il primo vede il redesign della Apple TV mentre il secondo vedrebbe l'introduzione di una nuova categoria di prodotti, una console di gioco in stile Nintendo Switch

Nuovi rumors provenienti da iDropNews affermano che Apple stia lavorando ad una Apple TV completamente ridisegnata.

PUBBLICITÀ

Il report cita alcune fonti che dovrebbero accrescere l’attendibilità di quanto si legge. La nuova Apple TV dovrebbe risultare più sottile e con un design dai bordi squadrati come i nuovi iPhone. La tecnologia integrata all’interno delle Apple TV necessita di uno spazio inferiore rispetto alla grandezza dell’accessorio e quindi un altro cambiamento essenziale sarà proprio nelle dimensioni.

Ci sarà una sorta di ritorno al passato, ovvero al modello di Apple TV realizzato completamente in alluminio, ma la parte superiore questa volta avrà un pannello trasparente in plexiglass che simulerà l’effetto traslucido che si ottiene con il vetro. Lo stesso pannello in plexiglass è previsto per il redesign del Mac Mini.

Un’altra notizia diffusa sempre da iDropNews riguarda l’arrivo di una console di gioco portatile marchiata Apple. Per come viene descritta, sarà in tutto e per tutto identica alla Nintendo Switch:

  • Avrà uno schermo più grande rispetto a quello degli iPhone
  • Avrà i Joypad integrati ai lati dello schermo
  • Potrà essere collegata al televisore per giocare su uno schermo più grande quando si è a casa
  • Si potranno sfruttare tutti i giochi del catalogo Apple Arcade

Nel 2020 il leaker L0vetodream aveva dichiarato che Apple fosse a lavoro su un proprio game controller. Successivamente è stata aggiunta la compatibilità con i controller di Xbox e Play Station nei vari sistemi operativi ma non è detto che l’azienda abbia smesso di lavorare ad una propria versione. Dopotutto se Apple ha preso così a cuore il mondo dei servizi, investendo tantissimi soldi sulle Serie TV originali, perchè non sfruttare al massimo anche il settore dei giochi che potrebbero portare proventi molto più alti ed in meno tempo?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button