MacBook Pro

I nuovi MacBook Pro presenteranno un nuovo layout della tastiera con tasti funzione più grandi

Secondo un rumor dell'ultimo minuto, la tastiera dei nuovi MacBook Pro presenterà un nuovo layout con tasti funzione più grandi.

I nuovi modelli MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici di Apple presenteranno una fila di tasti funzione ridisegnata che sostituirà la Touch Bar e, secondo MacRumors, ognuno di questi tasti avrà la stessa larghezza e altezza dei tasti alfanumerici presenti sul resto della tastiera.

PUBBLICITÀ

Nelle ultime ore stanno trapelando diverse informazioni sulle nuove macchine in arrivo questa sera, come la possibile presenza della tacca nella parte superiore del display. Non sappiamo ancora se il notch arriverà o meno sui MacBook Pro da 14 e 16 pollici, ma sembra altamente probabile che Apple rimuoverà la tanto amata quanto odiata Touch Bar.

Prima che la società introducesse la Touch Bar nell’ottobre 2016, il MacBook Pro presentava una fila di tasti funzione che erano più piccoli rispetto ai tasti alfanumerici. Tuttavia, al posto di una Touch Bar, i nuovi modelli MacBook Pro dovrebbero avere una fila completa di tasti funzione complementari, simile alla Magic Keyboard fornita con l’iMac da 24 pollici.

Il primo rumor sul ritorno dei tasti funzione sul MacBook Pro è arrivato dall’analista affidabile Ming-Chi Kuo a gennaio, quando ha riferito che Apple stava lavorando su due nuovi modelli di MacBook Pro completamente ridisegnati.

La prima vera prova del cambiamento è apparsa ad aprile, quando gli schemi di un MacBook Pro inedito sono stati rubati al fornitore Apple taiwanese Quanta Computer da un gruppo ransomware noto come REvil. Nonostante la richiesta di un pagamento in cambio della riservatezza delle informazioni, alcuni degli schemi sono stati condivisi sul dark web, e successivamente hanno confermato la rimozione della Touch Bar, il ritorno di una porta HDMI, slot per schede SD e MagSafe.

Gli schemi mostravano il nuovo layout della tastiera completo, con una riga di tasti funzione e un pulsante ‌Touch ID‌, tutti con la stessa altezza e larghezza dei tasti alfanumerici e con un trackpad più piccolo.

Un mese dopo, il nuovo layout della tastiera è stato visto anche nei render, basati su immagini trapelate, del prossimo MacBook Air di Apple condivisi da Jon Prosser.

Cosa ne pensate del presunto nuovo layout della tastiera dei MacBook Pro da 14 e 16 pollici? Preferite dei tasti funzione più grandi con un trackpad più piccolo o viceversa?

Apple presenterà i nuovi MacBook Pro durante l’evento “Unleashed” di oggi. Ricordate che potrete seguire l’evento insieme a iSpazio.

PUBBLICITÀ

Come seguire l’evento:

Basta collegarsi alla pagina live.ispazio.net. Qui troverai il LIVEBlog con la diretta testuale (in italiano) arricchita da immagini, (molto utile per chi non può vedere o ascoltare il video Apple per motivi di lavoro o qualsiasi atra ragione, ma anche per chi non ha dimestichezza con l’inglese).

Sempre nella stessa pagina, troverai inoltre il Player di YouTube dal quale potrai vedere l’evento in diretta trasmesso dal nostro canale. In particolare, su YouTube vi mostreremo il video originale di Apple al centro dello schermo, ed in più ci saranno i nostri blogger a tradurre tutto in italiano per una più semplice comprensione.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button