macOS

SharePlay è di nuovo disponibile in macOS Monterey 12.1 Beta

In macOS Monterey Beta 1, Apple ha riattivato una funzione molto attesa dagli utenti: SharePlay.

Ieri, Apple ha rilasciato la prima beta di macOS Monterey 12.1 per gli sviluppatori e ha reso nuovamente disponibile una funzionalità precedentemente annunciata ma non ancora disponibile sul nuovo sistema operativo per Mac: SharePlay.

PUBBLICITÀ

La società ha confermato che macOS 12.1 beta riattiva SharePlay per gli utenti di FaceTime. Tuttavia, la funzionalità Controllo Universale non è ancora disponibile.

SharePlay è stato precedentemente introdotto in iOS 15.1, iPadOS 15.1 e tvOS 15.1, ma non in macOS Monterey 12.0 rilasciato la scorsa settimana. Al momento del lancio di Monterey, Apple ha affermato che la funzionalità sarebbe stata aggiunta in un successivo aggiornamento.

Con SharePlay, gli utenti‌ possono ascoltare musica, guardare la TV, guardare film e persino condividere il proprio schermo con le persone durante una chiamata di ‌FaceTime.

Di seguito, la nota inviata da Apple agli sviluppatori:

SharePlay è ora disponibile in iOS 15.1, iPadOS 15.1 e tvOS 15.1, offrendo alle persone la possibilità di condividere esperienze sincronizzate durante le chiamate FaceTime. Puoi inviare le tue app che supportano la funzionalità oggi.

È anche abilitato in macOS 12.1 beta, quindi ora puoi creare esperienze SharePlay su piattaforme Apple utilizzando l’autorizzazione GroupActivities, senza la necessità del profilo di sviluppo SharePlay.

Brutte notizie invece per coloro che attendono il rilascio della funzione Controllo Universale. La tanto attesa funzionalità che consente agli utenti di controllare in modalità wireless un iPad o anche un altro Mac utilizzando la tastiera e il mouse del computer principale non è ancora disponibile in macOS 12.1 beta.

Controllo Universale non è mai stato incluso nelle versioni beta di macOS Monterey e ora Apple afferma che la funzione sarà disponibile entro la fine dell’autunno.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button