iOS 15

Apple rilascia iOS 15.2 beta 1: ecco tutte le novità in un unico articolo

Nuovo giorno, nuova beta. Andiamo a vedere cosa cambia in questa nuova versione di iOS

iOS 15.1 è stato rilasciato per tutti ed Apple è già pronta alla versione successiva. L’azienda ha appena rilasciato iOS 15.2 beta 1 e lo stesso vale anche per tvOS 15.2, watchOS 8.3 e iPadOS 15.2.

PUBBLICITÀ

Nel changelog non è indicato alcun cambiamento tuttavia, stiamo già provando il nuovo firmware e possiamo dirvi che iOS 15.2 beta 1 introduce l’App Privacy Report.

Si tratta di una funzione che era già presente nelle versioni precedenti di iOS, all’interno delle Impostazioni > Privacy, ma che in realtà non mostrava nessun dato.

Adesso invece questa novità è stata attivata e ci permetterà di visualizzare velocemente quali sono i dati, i sensori e l’utilizzo di internet da parte delle applicazioni. Vale sia per quelle native di Apple che per quelle di terze parti.

Per attivare la funzione bisogna entrare in Impostazioni > Privacy > App Privacy Report ed abilitare l’interruttore. Le attività verranno mostrate non appena si utilizzano le varie applicazioni.

Con iOS 15.2 beta 1 è stato inoltre cambiato il sistema per invocare la chiamata d’emergenza. Adesso potremo scegliere tra due metodi:

  • Il primo, premendo contemporaneamente il tasto laterale ed il tasto volume giù;
  • Il secondo, premendo diverse volte velocemente il tasto laterale.

Entrambi i metodi di invocazione adesso mostreranno un countdown più lungo, pari ad 8 secondi, per consentire agli utenti di annullare la chiamata qualora dovesse partire senza volerlo. Tutto questo è per evitare le troppe chiamate partite accidentalmente agli utenti.

PUBBLICITÀ

Altre Novità di iOS 15.2:

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button