App StoreiPadOSmacOS

WhatsApp sta lavorando all’app per iPadOS, compatibile anche con macOS

L'arrivo del servizio di messaggistica sui tablet Apple si fa sempre più vicino.

“A quando WhatsApp su iPad?”, è questa la domanda che si pongono tutti quelli che hanno acquistato un tablet a marchio Apple. Ebbene, ci sono novità a riguardo.

PUBBLICITÀ

Stando a quanto riportato da WABetaInfo, il team di Meta che si occupa della popolare applicazione per la messaggistica starebbe assiduamente lavorando ad un client per iPadOS. Inoltre, grazie a Catalyst, questo sarà eseguibile anche su macOS. In sintesi, si tratta di uno stesso codice condiviso per due piattaforma separate.

La versione per macOS dovrebbe essere molto simile a quella per iPad, con la stessa interfaccia e giusto qualche modifica alla UI per meglio sposarsi con l’esperienza desktop. Ovviamente, questa – quando disponibile – andrà a sostituire l’attuale versione di WhatsApp per Mac.

Le nuove app di WhatsApp per iPadOS e macOS, infine, supporteranno la funzione “multi-dispositivo” e ciò consentirà agli utenti di inviare e ricevere messaggi da un massimo di quattro dispositivi diversi utilizzando un solo account, anche se lo smartphone non è collegato ad internet.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button