App StoreNotizie

WhatsApp, il supporto al multi-device esteso a tutti gli utenti iOS e Android

Scambiare messaggi da Mac/PC senza che l'iPhone sia connesso ad internet? Ora è possibile.

Telegram introduce i pagamenti per rimuovere le pubblicità, WhatsApp “risponde” estendendo il supporto al multi-device a tutti gli utenti iOS e Android. Ve ne sarete accorti in questi giorni, notando la comparsa sullo schermo del codice QR per collegare nuovamente il Mac o il PC dopo aver aperto WhatsApp.

PUBBLICITÀ

Aderendo all’opzione “Beta Multi-dispositivo” (tramite le impostazioni interne di WhatsApp), si possono utilizzare WhatsApp Web, Desktop e Portal senza dover mantenere l’iPhone connesso ad internet.

WhatsApp MultiDispositivo

Ci sono però delle limitazioni: non possono essere cancellati messaggi da un dispositivo collegato e non si può messaggiare/chiamare utenti con versioni obsolete di WhatsApp. Infine, se lo smartphone su cui è installato WhatsApp non viene utilizzare per più di 14 giorni, tutti i dispositivi collegati (fino ad un massimo di 4) saranno disconnessi.

Considerato che tale funzione è ancora in beta, si potrebbero riscontrare bug e malfunzionamenti. Per questo motivo, gli utenti possono abbandonare la versione beta del servizio (ancora dalle impostazioni dell’app).

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button