Notizie

Facebook cambia nome, da oggi la società si chiamerà “Meta”

Mark Zuckerberg, CEO della società, ha annunciato il cambio di nome durante il keynote Connect 2021. L'amministratore delegato afferma "il nuovo nome rifletterà chi siamo e cosa speriamo di costruire".

Durante il keynote della conferenza Connect 2021 di oggi, Facebook ha parlato del “metaverso“, ovvero l’evoluzione futura della realtà virtuale e aumentata della tecnologia sociale, e come parte della presentazione, il CEO Mark Zuckerberg ha annunciato il rebranding dell’azienda in “Meta“.

PUBBLICITÀ

Durante la conferenza, i dirigenti della società hanno speso molto tempo per parlare di ciò che Facebook Reality Labs sta immaginando con il suo metaverso.

Ciò include il modo in cui la piattaforma potrebbe offrire nuovi modi di sperimentare il lavoro, il gioco, l’esercizio, l’intrattenimento e molto altro. Il metaverso non è qualcosa che verrà lanciato nel futuro prossimo, ma sarà sviluppato nel prossimo decennio. In particolare, Zuckerberg ha affermato che l’azienda mira ad avere 1 miliardo di utenti del metaverso in dieci anni.

Tornando alla questione del rebranding, Zuckerberg ha affermato che il nome rappresenta al meglio ciò a cui l’azienda sta lavorando. Il concetto di metaverso è legato molto alla realtà virtuale e tutto quello che oggi ci sembra alquanto futuristico, re-immaginando i sistemi di comunicazione che conosciamo oggi.

Come parte di ciò, è tempo per noi di adottare un nuovo marchio aziendale per far comprendere tutto ciò che facciamo. Per riflettere chi siamo e cosa speriamo di costruire. Sono orgoglioso di annunciare che la nostra azienda ora è Meta.

Sottolineamo che il nome riguarda soltanto l’azienda mentre il social network continuerà a chiamarsi Facebook.

Adesso è Meta l’azienda che detiene Facebook, Messenger, WhatsApp, Instagram ed Oculus.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button