macOS

Apple rilascia macOS Monterey 12.1 Release Candidate

Gli sviluppatori registrati possono scaricare il profilo macOS Monterey‌ 12.1 beta tramite l'Apple Developer Center e, dopo l'installazione del profilo appropriato, la versione beta sarà disponibile tramite il meccanismo di aggiornamento software in Preferenze di Sistema.

Oltre a iOS e iPadOS 15.2 RC, Apple ha rilasciato anche macOS Monterey 12.1 Release Candidate.

PUBBLICITÀ

macOS Monterey‌ 12.1 porta SharePlay su Mac. SharePlay è una nuova funzionalità progettata per permetterci di guardare la TV, ascoltare musica e giocare con amici e familiari su FaceTime.

SharePlay consente a tutti i tipi di app di funzionare con FaceTime‌, con contenuti sincronizzati per tutte le persone che fanno parte della chiamata‌. Possiamo ascoltare musica con Apple Music e accedere a playlist condivise, guardare programmi TV e film sincronizzati insieme, allenarci insieme e persino condividere lo schermo per cose come la pianificazione dei viaggi di gruppo o la risoluzione dei problemi del dispositivo.

Apple ha progettato SharePlay per funzionare con le opzioni delle app proprietarie come TV+, Fitness+ e ‌Apple Music‌, ma c’è anche un’API per gli sviluppatori per far sì che anche le app di terze parti possano utilizzare le funzionalità  per giochi e altre esperienze.

SharePlay è già disponibile in iOS 15.1, iPadOS 15.1 e tvOS 15.1, quindi Monterey 12.1 porta i Mac in linea con gli altri dispositivi Apple.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button