iPhone

Kuo: iPhone 14 Pro con fotocamera da 48MP, per la periscopica c’è da attendere ancora

L'analista chiude l'anno con una previsione sul comparto fotografico del prossimo iPhone della linea Pro.

Le previsioni di Ming-Chi Kuo di questo 2021 non sono ancora finite. L’affidabile analista, in una nota di ricerca dell’ultima ora, afferma che iPhone 14 avrà una fotocamera da 48 megapixel e che si dovrà attendere il 2023 per una lente periscopica.

PUBBLICITÀ

Kuo non ha fornito maggiori dettagli, ma in passato ha affermato che – secondo il suo parere – la fotocamera da 48 megapixel sarà una esclusiva dei modelli Pro di iPhone 14, così come la possibilità di registrare video con risoluzione 8K (da guardare poi con il tanto vociferato visore AR/VR in arrivo nel 2022).

L’analista ha poi chiamato in causa anche il processo noto come pixel binning, già in uso su alcuni smartphone Android (come il Galaxy S21 Ultra di Samsung). In sintesi, il pixel binning consentirebbe ad iPhone 14 Pro di scattare foto da 48megapixel in ottime condizioni di luminosità e da 12megapixel in condizioni di scarsa qualità, in modo da preservare la qualità.

Infine, per quanto riguarda la lente periscopica nel 2023, si tradurrebbe anche in un miglioramento dello zoom ottico. Dando ancora uno sguardo alla concorrenza, Il P40 Pro+ di Huawei è munito di una periscopica con zoom ottico fino a 10x.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button