App StoreiPad

WhatsApp, c’è speranza per un’app per iPad: “ci piacerebbe realizzarla”

Il capo di WhatsApp si è esposto, ora c'è solo da attendere.

Nel futuro di WhatsApp potrebbe esserci un’applicazione per iPad, stando a Will Cathcart, alla guida della divisione di Meta che si occupa della popolare piattaforma di messaggistica. Raggiunto da The Verge, Cathcart si è dichiarato consapevole del fatto che le persone chiedano ormai da anni un client ufficiale per il tablet di Apple.

PUBBLICITÀ

Cathcart non ha fornito una data ufficiale o qualcosa del genere ma ha rivelato che al suo team piacerebbe realizzare un app per iPad. E le basi per raggiungere l’obiettivo ci sono:

Abbiamo lavorato molto sulla tecnologia per il supporto di più dispositivi. È il caso delle nostre applicazioni per il web e il desktop, ad esempio. Se ho più dispositivi attivi, possono spegnere lo smartphone o perdere la connessione e continuare comunque a ricevere messaggi sul desktop. Un’app per tablet sarebbe davvero importante, in modo da poter utilizzare WhatsApp anche quando lo smartphone non è acceso. La tecnologia alla base di tutto ciò c’è.

WhatsApp, nonostante la critiche, è ancora oggi il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. È disponibile su iPhone, in una versione via browser e sotto forma di app per Windows e macOS. iPad, per il momento, resta fuori da questo elenco.

La situazione però potrebbe cambiare in futuro, il commento di Cathcart lascia ben sperare.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button