macOS

macOS Monterey 12.2: alcuni utenti segnalano problemi di battery drain

Dopo l'installazione della nuova versione di macOS Monterey, diversi utenti segnalano un grave problema di battery drain.

La scorsa settimana Apple ha rilasciato macOS Monterey 12.2 e alcuni utenti Mac che hanno installato l’aggiornamento stanno riscontrando un consumo eccessivo della batteria.

PUBBLICITÀ

Nello specifico, gli utenti affermano che la durata della batteria del loro Mac scende dal 100% allo 0% durante la notte, quando la macchina è in modalità sospensione. Alcuni utenti hanno cercato di identificare la causa tramite il terminale e hanno scoperto che gli accessori Bluetooth causano il suddetto problema, poiché attivano frequentemente il Mac provocando un consumo anomalo della batteria.

Inoltre, il problema sembra colpire sia i Mac Intel che quelli Apple Silicon. Gli utenti segnalano che il problema scompare quando il Bluetooth è disabilitato o quando tutti gli accessori Bluetooth vengono disconnessi dal Mac, ma questa non è una soluzione ideale.

La scorsa settimana Apple ha rilasciato la prima versione beta di macOS Monterey 12.3, ma non è chiaro se quella versione risolve il problema.

Avete riscontrato lo stesso problema? Fateci sapere nei commenti.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button