iOS 15

iOS 15.4 beta 2 risolve un bug che condivideva le registrazioni Siri senza permesso

Il bug poteva condividere la registrazioni Siri con Apple anche se un utente aveva disabilitato l'opzione di condivisione.

Nel 2019, Apple ha introdotto una nuova opzione che consente agli utenti di rinunciare a condividere le proprie registrazioni Siri con essa a causa di problemi di privacy. Sebbene questa opzione sia ancora disponibile in iOS 15, sembra che non funzionasse come previsto. La società ha ora risolto il bug nella seconda beta di iOS 15.4.

PUBBLICITÀ

Nelle primissime versioni di iOS 15 era presente un bug che comportava la condivisione delle conversazioni con Siri sui server aziendali anche quando l’utente aveva scelto di non condividerle.

Una volta individuato questo problema, Apple è subito corsa ai ripari con iOS 15.2, rimuovendo completamente la funzione di condivisione.

Soltanto adesso, con iOS 15.4 beta 2, la funzione di condivisione torna ad essere disponibile e funziona nel modo corretto. Se l’opzione è disattivata non verrà condivisa alcuna registrazione con Apple, se invece risulterà attiva si contribuirà al miglioramento di Siri condividendo le proprie richieste audio rivolte all’assistente vocale con i server di Apple.

Secondo Apple, tutte le registrazioni che sono state condivise in modo improprio a causa del bug sono state eliminate dai server dell’azienda subito dopo l’identificazione del problema.

Con iOS 15.2, abbiamo disattivato l’impostazione Migliora Siri e Dettatura per molti utenti mentre abbiamo corretto un bug introdotto con iOS 15. Questo bug ha abilitato inavvertitamente l’impostazione per una piccola parte di dispositivi. Da quando abbiamo identificato il bug, abbiamo interrotto la revisione e stiamo eliminando l’audio ricevuto da tutti i dispositivi interessati.

Apple utilizza le registrazioni delle persone che interagiscono con Siri per verificare se l’assistente ha risposto correttamente alle domande al fine di migliorare la funzionalità.

Possiamo abilitare o disabilitare l’opzione per condividere le registrazioni di Siri con Apple in qualsiasi momento andando su Impostazioni > Privacy > Analisi e miglioramenti.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button