Notizie

L’iPhone 13 Pro Max è nettamente più veloce del nuovo Galaxy S22 Ultra

Nuovi benchmark rivelano che i modelli di iPhone 13 sono significativamente più veloci della serie Galaxy S22.

I nuovi modelli Galaxy S22 di Samsung sono tra gli smartphone Android più veloci di sempre, ma nonostante ciò non riescono a tenere testa ai modelli di iPhone 13.

PUBBLICITÀ

I test di benchmark Geekbench 5 condotti da PCMag mostrano che il Galaxy S22 Ultra con il processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm ha ottenuto un punteggio multi-core di 3.433, contro i 4.647 ottenuti dall’iPhone 13 Pro Max con il chip A15 Bionic di Apple. Sulla base di questi risultati, l’iPhone 13 Pro Max è circa il 35% più veloce del Galaxy S22 Ultra per quanto riguarda le prestazioni della CPU.

Il test rileva anche che potrebbero esserci alcuni problemi di riscaldamento e limitazione delle prestazioni che affliggono la serie Galaxy S22 di Samsung. Durante i test di benchmark, il dispositivo “si è riscaldato rapidamente e non appena è diventato caldo ha registrato risultati molto più bassi”.

Ricordiamo che i modelli di Galaxy S22 venduti in Europa utilizzano il chip Exynos 2200 di Samsung. Questi chip offrono una velocità nettamente inferiore rispetto alla controparte Snapdragon e quindi i modelli iPhone 13 mantengono un notevole vantaggio in termini di prestazioni.

PCMag ha anche eseguito un Geekbench ML per le prestazioni relative al Machine Learning e l’iPhone 13 Pro Max ha ottenuto un punteggio di 948, più del doppio di quello del Galaxy S22 Ultra, che ha ottenuto un punteggio di 448. Il chip A15 di Apple presenta un nuovo Neural Engine a 16 core capace di eseguire 15,8 trilioni di operazioni al secondo per attività di machine learning come l’elaborazione di Siri sul dispositivo.

Cosa ne pensate di questi dati?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button