iPhone 13

Galaxy S22 Ultra vs iPhone 13 Pro Max: fotocamere a confronto

Confronto tra i due smartphone top di gamma del momento!

A febbraio Samsung ha presentato il suo ultimo smartphone di punta di fascia alta, il Galaxy S22 Ultra.

PUBBLICITÀ

Il Galaxy S22 Ultra è dotato di quattro fotocamere, tra cui una fotocamera grandangolare da 108 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 12 megapixel, un teleobiettivo da 10 megapixel con zoom ottico 10x e una fotocamera da 10 megapixel con zoom ottico 3x.

In confronto, ‌iPhone 13 Pro‌ Max ha un obiettivo grandangolare da 12 megapixel, un obiettivo ultra grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo da 12 megapixel che supporta lo zoom ottico 3x. Sulla carta, Samsung vince sicuramente quando si parla di specifiche, soprattutto per quanto riguarda lo zoom ottico.

In pratica, però, entrambi gli smartphone scattano foto incredibili e può essere difficile decretare un vincitore. Tutte le foto che mostriamo in questo articolo sono state scattate in RAW e non sono state modificate.

Le principali differenze le troviamo nella temperatura del colore, a seconda della scena. Il Galaxy S22 Ultra tende ad avere un tono più freddo, mentre ‌iPhone 13 Pro‌ Max più caldo. L’S22 Ultra tende anche ad aumentare le alte luci e, sebbene a volte possa apparire più nitido, alcuni potrebbero trovare le immagini un po’ troppo sbiadite a causa di ciò.

In alcune situazioni l’iPhone offre un’illuminazione più naturale per le tonalità della pelle rispetto all’S22 Ultra, ma il contrasto utilizzato dall’iPhone può rendere le aree scure più scure, facendo perdere alle immagini un paio di dettagli. Le immagini di ‌iPhone‌ tendono ad essere più vivaci e possono apparire esteticamente più piacevoli.

PUBBLICITÀ

Per quanto riguarda il teleobiettivo, lo zoom ottico 10x, lo zoom digitale 30x e lo zoom digitale 100x offerti dall’S22 Ultra offrono diversi vantaggi rispetto all’iPhone con zoom ottico 3x e zoom digitale 15x.

Per quanto riguarda la registrazione video, ‌iPhone‌ si comporta meglio perché supporta il Dolby Atmos e ProRes per video di qualità superiore. La modalità cinematografica è migliore dell’opzione video Live Portrait di Samsung perché la società sudcoreana limita la funzione ai soli volti e l’iPhone vince anche sul fronte stabilizzazione. Il Galaxy S22 Ultra supporta video 8K a differenza di ‌iPhone 13 Pro‌ Max, ma la mancanza di una buona stabilizzazione influisce sulla qualità.

Nell’uso quotidiano, gli smartphone sono incredibilmente simili ed entrambi scattano foto meravigliose e di alta qualità. Unico punto a favore del Galaxy S22 Ultra è lo zoom, ma secondo diversi rumors Apple sta lavorando per portare un teleobiettivo con zoom ottico 10x sull’iPhone.

Date un’occhiata al video qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate:

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button