iPad AirRumors

L’iPad Air 5 che verrà presentato domani monterà il processore M1, lo stesso dell’iPad Pro?

Queste sono notizie che ti fanno sbarrare gli occhi e ti lasciano incredulo ma, a quanto pare, domani verrà presentato un "economico" iPad Air che avrà tutta l'estrema potenza contenuta in un iPad Pro!

Poche ore ci separano dal prossimo evento Apple e rumors dell’ultimo minuto riferiscono che l’iPad Air di 5a generazione monterà il chip Apple Silicon M1, riuscendo quindi ad offrire le stesse performance degli iPad Pro presentati lo scorso anno!

PUBBLICITÀ

Durante l’evento dovrebbero essere annunciati l’iPhone SE di terza generazione, nuovi modelli di Mac ma anche i nuovi iPad Air.

Su quest’ultimi si era già detto che supporteranno la rete 5G ma adesso 9to5mac è entrata in possesso di informazioni molto interessanti che riguardano il processore. L’iPad Air 5, nome in codice J408) avrà lo stesso processore M1 che Apple ha utilizzato nel 2021 sugli iPad Pro e sulla prima generazione di Mac Apple Silicon.

In termini di performance, si raggiungerà un qualcosa che sugli Air non è mai stato raggiunto. Il chip M1 infatti, è il 50% più veloce dell’A15 Bionic ed il 70% più performante dell’A14 Bionic (montato sull’iPad Air 4). L’M1 inoltre, offre 8 core di CPU e 7 core di GPU con 8GB di RAM nella configurazione più bassa tra tutte.

Aggiungere un chip M1 su un iPad Air potrebbe sembrare un azzardo per Apple, in quanto andrebbe ad “uccidere” le vendite di iPad Pro, tuttavia l’azienda ha registrato un calo di vendite nel settore degli iPad e questa mossa, al contrario delle aspettative, potrebbe risollevare il mercato dei tablet. L’iPad Pro inoltre, ha altre caratteristiche, come lo schermo ProMotion, display più grande e configurazioni più alte che lo renderanno sempre il tablet preferito dai chi ha bisogno di un vero dispositivo “Pro”.

Oltre a tutto questo, entro la fine del 2022 Apple presenterà un nuovo iPad Pro ancora più potente, probabilmente con chip M2 e quindi la differenza tra i due dispositivi tornerà ad essere maggiore.

Se questa indiscrezione venisse confermata, chi ha atteso questo evento prima di comprare un tablet Apple farà un vero e proprio affare con il nuovo Air 2022! Non ci resta che attendere le 18:30 con l’inizio del nostro LIVEBlog e della diretta sul canale YouTube di iSpazio.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button