iPhone SE

Apple presenta l’iPhone SE 3: potentissimo con chip A15 Bionic, da 529€

L’iPhone più conveniente è dotato del potente chip A15 Bionic, connettività 5G, maggiore autonomia e robustezza, di un nuovo sistema di fotocamere con funzioni evolute come Smart HDR 4, Stili fotografici e tecnologia Deep Fusion.

Apple ha annunciato l’iPhone SE 3, un nuovo potente iPhone dal design iconico, con capacità e prestazioni eccezionali a un prezzo incredibile.

PUBBLICITÀ

iPhone SE ha un design compatto e durevole e, insieme a iOS 15, offre un’esperienza utente senza interruzioni. Il nuovo dispositivo presenta straordinari miglioramenti tra cui il chip A15 Bionic, che potenzia le funzionalità avanzate della fotocamera e migliora quasi ogni esperienza, dal fotoritocco alle operazioni ad alta intensità energetica come i giochi e la realtà aumentata.

Insieme al 5G e una maggiore durata della batteria e una maggiore durata, iPhone SE è disponibile in tre straordinari colori: mezzanotte, galassia e (PRODUCT)RED. iPhone SE sarà disponibile per il preordine da venerdì 11 marzo, con disponibilità a partire da venerdì 18 marzo.

“Grazie al suo design iconico, alle prestazioni eccezionali e al prezzo conveniente, iPhone SE è diventato un modello molto popolare sia tra chi è già utente Apple, sia tra i nuovi clienti. Quest’anno abbiamo realizzato l’iPhone SE più potente e resistente di sempre, con una migliore autonomia grazie al chip A15 Bionic, lo stesso usato sulla gamma di iPhone 13, che permette funzioni evolute della fotocamera come Smart HDR 4, Stili fotografici e Deep Fusion” ha dichiarato Kaiann Drance, Vice President of Worldwide Product Marketing di Apple.

“Grazie al 5G, iPhone SE consente download e upload più veloci, uno streaming video di qualità superiore, interattività in tempo reale nelle app e molto altro ancora. Solo Apple è in grado di offrire tecnologie e prestazioni di ultima generazione a questo prezzo.”

Design iconico con display da 4,7 pollici

iPhone SE è tanto resistente quanto bello e presenta un design in alluminio e vetro di qualità aerospaziale, ora con il vetro più resistente in uno smartphone sulla parte anteriore e posteriore, lo stesso sul retro di iPhone 13 Pro e iPhone 13. IP67 per resistenza all’acqua e alla polvere, iPhone SE è progettato per proteggere dalle fuoriuscite. iPhone SE è dotato del familiare pulsante Home con Touch ID, un’alternativa facile, privata e sicura per accedere alle app, autorizzare acquisti sull’App Store, effettuare transazioni Apple Pay e altro ancora.

A15 Bionic: il chip per lo smartphone definitivo

La potenza del silicio Apple offre prestazioni leader del settore e funzionalità all’avanguardia a iPhone.

Il velocissimo A15 Bionic, introdotto con iPhone 13, arriva su iPhone SE e migliora quasi ogni esperienza, dall’avvio di app alla gestione di attività impegnative con facilità. A15 Bionic racchiude una potente CPU a 6 core, la CPU più veloce in uno smartphone, con due core ad alte prestazioni e quattro core ad alta efficienza, rendendo iPhone SE fino a 1,8 volte più veloce di iPhone 8 e ancora più veloce rispetto ai modelli precedenti.

PUBBLICITÀ

Il Neural Engine a 16 core è in grado di eseguire 15,8 trilioni di operazioni al secondo, consentendo calcoli di machine learning più veloci per applicazioni di terze parti, oltre a sbloccare funzionalità per iPhone SE come Live Text nell’app Fotocamera con iOS 15 e dettatura sul dispositivo. Perfetto per la fotografia, i giochi e le esperienze di realtà aumentata.

Costruito per l’efficienza, A15 Bionic funziona in combinazione con la chimica della batteria di ultima generazione e una stretta integrazione con iOS 15 per consentire una migliore durata della batteria su iPhone SE. Anche con il suo fattore di forma compatto e le nuove tecnologie come il 5G, iPhone SE ha una durata della batteria maggiore rispetto alla generazione precedente e ai modelli iPhone da 4,7 pollici precedenti. iPhone SE è compatibile con caricabatterie certificati Qi per la ricarica wireless e supporta anche la ricarica rapida.

Nuova esperienza con la fotocamera con tecnologia A15 Bionic

iPhone SE è dotato di un nuovissimo sistema fotografico basato su A15 Bionic, con un’ampia fotocamera da 12 megapixel con apertura ƒ/1.8 che offre incredibili vantaggi della fotografia computazionale, tra cui Smart HDR 4, Stili fotografici, Deep Fusion e modalità Ritratto.

Introdotto con iPhone 13 Pro e iPhone 13, Smart HDR 4 utilizza la segmentazione intelligente per applicare diverse regolazioni per colore, contrasto e rumore al soggetto rispetto allo sfondo. Ciò garantisce che i volti siano correttamente esposti in condizioni di illuminazione difficili e rende le persone nella stessa foto individualmente, con regolazioni diverse ottimizzate per l’illuminazione e il tono della pelle per ogni persona.

Stili fotografici consente agli utenti di portare le proprie preferenze fotografiche personali su ogni immagine, beneficiando comunque dell’elaborazione delle immagini multiframe di Apple. Le preferenze predefinite e personalizzate funzionano su scene e soggetti e, a differenza di un semplice filtro, applicano in modo intelligente le giuste regolazioni a diverse parti della foto per garantire che gli elementi importanti, come le tonalità della pelle, vengano preservati.

Deep Fusion utilizza l’apprendimento automatico avanzato per eseguire l’elaborazione pixel per pixel, ottimizzazione di texture, dettagli e rumore in ogni parte della foto. Il processore del segnale di immagine in A15 Bionic offre video notevolmente migliorati con rumore ridotto, in particolare in condizioni di scarsa illuminazione, con un migliore bilanciamento del bianco e un tono della pelle più fedele.

Il 5G arriva su iPhone SE

La connettività 5G permette di sfruttare al meglio le tecnologie wireless di ultima generazione, con upload e download più veloci, una minore latenza e esperienze migliori in un numero ancora maggiore di situazioni: come vedere i propri familiari nelle chiamate FaceTime HD ad altissima qualità, anche quando si usano i dati cellulare invece del Wi-Fi.5 Con iOS 15, SharePlay in 5G rende possibili potenti esperienze condivise, come per esempio guardare in contemporanea con altre persone le serie TV e i film HDR, durante una chiamata FaceTime. Inoltre, il consumo intelligente dei dati permette di risparmiare la batteria passando automaticamente alle reti LTE quando la velocità del 5G non è indispensabile. Entro la fine dell’anno la compatibilità con le reti 5G verrà ulteriormente ampliata, con oltre 200 gestori in più di 70 mercati e territori.

Prezzi e disponibilità

iPhone SE sarà disponibile nei modelli da 64GB, 128GB e 256GB, nei colori mezzanotte, galassia e (PRODUCT)RED, a partire da €529.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button