Con watchOS 8.5 la ricarica rapida non funziona più su alcuni modelli di Apple Watch
Si tratta di un bug di cui sempre più utenti, da tutto il mondo, iniziano a lamentarsi in questi giorni. Apple dovrà correre ai ripari con un aggiornamento del firmware

Stando alle segnalazioni, sembra che ci sia un problema con watchOS 8.5 e la ricarica dei dispositivi da polso. In particolare, sembra che la ricarica rapida non funzioni più a dovere.
Si tratta sicuramente di un bug che sta colpendo maggiormente gli utenti con Apple Watch Serie 7, ma non solo. Grazie alla ricarica rapida, bastano 45 minuti per ricaricare all’80% la batteria del dispositivo quando è completamente scarica.
Alcuni utenti hanno segnalato che in 15 minuti il livello di batteria sale soltanto del 2% ma che staccando e riattaccando l’orologio dal cavetto di ricarica magnetico, dopo alcuni tentativi riesce a ricaricarlo correttamente.
Altri utenti con Apple Watch Serie 6 hanno segnalato che l’orologio si ricarica fino al 49% durante tutta la notte, dopodichè si ferma.
Non ci resta che attendere un aggiornamento software da parte di Apple dopo che l’azienda avrà investigato ed individuato il problema. E voi avete riscontrato qualche problema legato alla ricarica del vostro Apple Watch?
Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici: