Anteprime

WhatsApp cercherà di monetizzare con gli account Business introducendo un abbonamento mensile

WhatsApp ha escogitato un nuovo sistema per generare delle entrate, in futuro i vantaggi dell'abbonamento potrebbero crescere. Nel frattempo vi mostriamo anche le Reactions ed i Sondaggi

Ci sono diverse novità in arrivo su WhatsApp e la più importante è quella che riguarda l’intenzione di generare dei guadagni, probabilmente per compensare le perdite dai ricavi pubblicitari di Meta a causa della trasparenza del tracciamento introdotta da Apple.

PUBBLICITÀ

WhatsApp infatti, si è resa conto che sempre più aziende utilizzano un account Business per gestire i propri affari. Lo step successivo quindi, sarà quello di monetizzare a partire proprio da queste aziende.

E’ in corso un redesign della funzione “Dispositivi abbinati” che permetterà di accedere ad uno stesso account Business da un massimo di 10 dispositivi differenti. Questo risulterà molto utile per le società più grandi e gestite da più persone, le quali potranno rispondere più in fretta a qualsiasi domanda ma, naturalmente, tutto questo richiederà la sottoscrizione di un abbonamento.

Ricordiamo che al momento è possibile collegare fino a 4 dispositivi ad un account Business. Con l’abbonamento a pagamento si riuscirà ad estendere questo numero fino a 10.

Nel frattempo, WhatsApp ha abilitato la funzione delle Reazioni nella versione beta per iOS (fin ora erano state mostrate soltanto su Android). Per inviare una reazione l’utente non dovrà fare altro che toccare la bolla di chat e tenerla premuta fino a quando non vedrà apparire le emoticons, in stile iMessage e Telegram.

WABetaInfo infine, ha condiviso anche un’immagine che ci mostra l’arrivo della funzione Sondaggi all’interno dei gruppi.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button