iPhoneNotizie

iPhone alla conquista degli utenti Android: numeri in forte crescita

Tim Cook, in occasione dell'ultima conferenza sugli utili finanziari dell'azienda, ha parlato del successo di iPhone tra gli utenti (ex) Android.

I dati finanziari sul secondo trimestre fiscale del 2022 condivisi poche ore fa da Apple confermano che quella di Cupertino è un’azienda in uno stato di grazia (non che prima non fosse così). I numeri vanno anche contestualizzati: bisogna considerare gli ostacoli che ormai da mesi un po’ tutte le società del settore tecnologico sono costrette a superare.

PUBBLICITÀ

Oltre alle cifre relative all’incremento di utili e fatturato, non passa inosservata una curiosità che farà sorridere alcuni e storcere il naso ad altri. Il CEO di Apple Tim Cook ha infatti affermato che le vendite di iPhone sono state ottime nel periodo in esame (5,5 punti percentuali in più rispetto al secondo trimestre del 2021), e ha aggiunto che è stata registrata una forte crescita del numero di utenti che sono passati da uno smartphone Android proprio ad iPhone. Parliamo di una “doppia cifra” (se si considerano anche coloro che hanno acquistato un nuovo iPhone), dunque un numero importante.

Passa da Android a iOS

È in aumento anche il numero di utenti che scelgono i computer Mac. Stando a quanto comunicato dal CFO dell’azienda Luca Maestri, circa la metà degli acquirenti erano nuovi al prodotto. Un ottimo risultato, se si considerano le difficoltà nel reperire componenti interni e i ritardi nelle spedizioni con cui bisogna – purtroppo – avere a che fare.

Cosa ne pensate del successo di iPhone tra gli utenti – ormai ex – Android? Secondo voi, cosa ha spinto queste persone ad acquistare uno smartphone del colosso di Cupertino? Dite la vostra nei commenti.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button