iPadMac

Mac e iPad continuiamo a dominare il mercato dei PC nel Q1 2022

Grazie alla gamma di iPad e Mac, Apple continua a dominare il mercato dei PC nel primo trimestre del 2021.

Nel primo trimestre del 2022, le spedizioni mondiali di PC e tablet sono diminuite del 3%, ma Apple è ancora leader del settore grazie alla sua gamma di Mac e iPad.

PUBBLICITÀ

Il rapporto di Canalys mostra che, nonostante questo calo, “le spedizioni rimangono estremamente forti rispetto a prima della pandemia”.

Apple, che ancora domina le spedizioni di tablet in tutto il mondo, ha registrato un calo del 2% nel primo trimestre poiché ha spedito 14,9 milioni di iPad, rispetto ai 15,2 milioni dello scorso anno. Anche Samsung, società che occupa la seconda posizione, ha registrato un calo del 2% delle spedizioni con 7,8 milioni di tablet spediti rispetto alle quasi 8 milioni di unità spedite del primo trimestre del 2021.

Nel mercato totale dei PC, che include desktop, notebook e tablet, Apple ha strappato il primo posto a Lenovo grazie alle 22,3 milioni di unità vendute nel primo trimestre del 2022, con un aumento dell’1% annuo. Lenovo, d’altra parte, ha registrato un calo del 12%, spedendo 21,1 milioni di dispositivi in ​​tutto il mondo.

Questi dati mostrano la forza della gamma di iPad e Mac di Apple. Sebbene la società abbia registrato un calo su base annua delle vendite di iPad nel secondo trimestre, sta continuando a dominare senza problemi il settore.

Con un MacBook Air riprogettato in lavorazione e un nuovo iPad Pro e che verranno lanciati entro la fine dell’anno, si prevede che l’azienda continuerà a suscitare interesse da parte dei clienti di tutto il mondo.

Guardando al futuro, Canalys afferma che il mercato dovrà affrontare una maggiore pressione sull’offerta a causa del conflitto Russia-Ucraina e dei blocchi legati al COVID in Cina.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button