Brevetti

Apple immagina una custodia che cambia l’UI dell’iPhone | Brevetto

Il colosso di Cupertino ha pubblicato un interessante brevetto riguardo una custodia e/o un dock per iPhone, che consente al dispositivo di cambiare interfaccia utente per dedicarsi all’accessorio.

Apple ha pubblicato un brevetto relativo alle custodie e/o ai dock per iPhone che supportano i sistemi di comunicazione wireless near-field.

PUBBLICITÀ

Secondo Patently Apple, questo accessorio altererebbe in modo significativo il funzionamento e l’interfaccia utente (UI) dell’iPhone.

Ad esempio, se inserito in una custodia protettiva incentrata sullo sport, l’iPhone potrebbe sostituire automaticamente la sua interfaccia grafica con una incentrata sullo sport. Un altro esempio mostra che quando l’iPhone è posizionato su un dock per altoparlanti, potrebbe cambiare la sua interfaccia utente con una serie di controlli di riproduzione audio.

In sostanza, quando l’iPhone entra in una di queste custodie o dock, cambierà la sua interfaccia utente per dedicarsi all’accessorio. Questa nuova interfaccia grafica sarà ancora più semplice dell’interfaccia standard di iPhone.

L’immagine seguente mostra una custodia per fotocamera che fornisce un’interfaccia utente focalizzata sulla fotocamera e un’altra per i giochi in cui è presente un pulsante aggiuntivo per i giochi.

Cosa ne pensate di questo brevetto?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button