iPhoneRumors

Dopo Kuo, anche Bloomberg conferma che l’iPhone 15 avrà una porta USB-C

Il noto giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, conferma che i modelli di iPhone 15 saranno dotati di una porta USB-C.

Soltanto due giorni fa, l’analista Kuo ha condiviso alcune che le prove indicano che Apple potrebbe sostituire la propria porta di ricarica Lightning con una porta USB-C. Oggi un nuovo rapporto di Mark Gurman di Bloomberg afferma che Apple sta attualmente testando alcuni modelli di iPhone con porta USB-C.

PUBBLICITÀ

Apple ha introdotto il suo connettore Lightning con l’iPhone 5 nel 2012, sostituendo il più ingombrante connettore dock a 30 pin. Un decennio dopo, Apple continua a fare affidamento sulla porta Lightning che sarà presente anche sulla linea iPhone 14 in arrivo a settembre.

Tuttavia, la società ha sostituito nella maggior parte dei modelli di iPad attualmente in vendita la porta Lighting con una porta USB-C e anche i MacBook utilizzano la porta USB-C da oltre cinque anni. Ma non è tutto. La società infatti utilizza anche l’USB-C su tutti i suoi caricabatterie per dispositivi, inclusi i nuovi iPhone.

In linea con quanto previsto da Ming-Chi Kuo all’inizio di questa settimana, Bloomberg riferisce che Apple sta testando internamente un design di iPhone con USB-C. Il cambiamento, sfortunatamente, non arriverà prima del prossimo anno. Pertanto, sembra altamente probabile che l’intera gamma iPhone 15, in arrivo il prossimo anno, sarà dotata di una porta USB-C.

Il motivo per cui Apple sta valutando questa modifica è legato alla pressione esercitata dall’UE su di essa. Come ben sappiamo, l’Unione Europea è al lavoro per approvare una nuova legge che obbligherebbe Apple ad adottare lo standard USB-C su tutti gli iPhone, iPad e AirPods venduti in Europa.

Un’altra motivazione, invece, potrebbe essere legata alla velocità di trasferimento dei dati. Con la porta Lightning, infatti, la società non riesce a competere con la velocità di trasferimento dell’USB-C.

Infine, Bloomberg afferma anche che Apple sta sviluppando un adattatore da Lightning a USB-C per mantenere la compatibilità tra i tipi di connessione.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button