Steve Jobs, scomparso il 5 ottobre del 2011, è stato premiato con la Medaglia presidenziale della libertà, conferitagli dall’attuale presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden. La Casa Bianca ha dichiarato che il co-fondatore ed ex CEO di Apple ha cambiato per sempre il modo in cui il mondo comunica.
La Medal of Freedom è la massima decorazione degli USA ed è “un contributo meritorio speciale per la sicurezza o per gli interessi nazionali degli Stati Uniti, per la pace nel mondo, per la cultura o per altra significativa iniziativa pubblica o privata”. Qui trovate l’elenco di tutti coloro che il 7 luglio 2022 hanno ricevuto questo straordinario riconoscimento, tra cui – appunto – Steve Jobs.
Steve Jobs (deceduto nel 2011) è stato co-fondatore, amministratore delegato e presidente di Apple, Inc. e CEO di Pixar, oltre ad aver ricoperto un ruolo di primo piano nella Walt Disney Company. La sua visione, la sua immaginazione e la sua creatività hanno portato a invenzioni che hanno cambiato e continuano a cambiare il modo in cui il mondo comunica, oltre a trasformare i settori dell’informatica, della musica, del cinema e del wireless.
Per l’occasione non è mancato il commento di Tim Cook, attuale CEO di Apple, che su Twitter ha scritto:
Oggi Steve è stato insignito della Medaglia della Libertà, la più alta onorificenza civile statunitense. Era un visionario che ci ha sfidato a vedere il mondo non per quello che è, ma per quello che potrebbe essere. Conserviamo il suo ricordo e continueremo a costruire sulla sua eredità.
Leggi o Aggiungi Commenti