iSpazio ha un canale molto attivo su TikTok dove, con una frequenza pressocchè giornaliera, carichiamo un nuovo video o un tutorial per eseguire determinate operazioni con iPhone oppure vi facciamo scoprire nuovi trucchi per semplificarvi la vita ed utilizzare il dispositivo al massimo del suo potenziale.
Nel video di oggi
Il video di oggi vi svela quello che in realtà è un enorme bug di Gmail ma noi vedremo come sfruttarlo a nostro vantaggio, trasformandolo in un piccolo trucchetto per ottenere benefit multipli dai siti web.
Sostanzialmente Gmail non riconosce il puntino all’interno di un indirizzo email (nella parte che precede il @gmail.com), ragion per cui se scriviamo:
- nome.cognome@gmail.com,
- no.me.co.gno.me@gmail.com,
- nome.cogno.me@gmail.com
- e così via
Per Gmail gli indirizzi sono tutti uguali e quindi l’email finale arriverà sempre alla stessa persona. Questo i siti non lo sanno, quindi se dovete iscrivervi ad un sito web che offre un Coupon o uno sconto speciale oppure la spedizione gratuita ma soltanto per il primo ordine, potrete sfruttare questo trucchetto per iscrivervi più volte, ottenere sempre i vari benefit, e ricevere i link di attivazione e tutto il resto sul vostro unico indirizzo email.
Un altro sistema è quello di utilizzare vostraemail+qualsiasicosa@gmail.com. Questi sono gli alias. Basta aggiungere un “+” e potrete differenziare la posta, ricevendola però sempre al vostro indirizzo. Ad esempio: nome+lavoro@gmail.com e poi nome+personale@gmail.com faranno arrivare l’email sempre all’indirizzo nome@gmail.com.
Vi lasciamo al video e vi invitiamo a seguirci sul nostro canale TikTok per centinaia di altri tutorial interessanti e nuovi video ogni giorno: tiktok.com/@ispazio
@ispazio Un trucchetto diabolico da utilizzare con Gmail #imparacontiktok #trucchi #email #gmail #protips #etulosapevi
Leggi o Aggiungi Commenti