Secondo Ina Fried, blogger del Wall Street Journal, la nota azienda Qualcomm starebbe per effettuare il porting del suo kit di sviluppo per la realtà aumentata su iOS. Questa mossa mira ad incoraggiare gli sviluppatori a creare applicazioni che utilizzino in modo intensivo il processore.
Nonstante al momento Apple non utilizzi sui suoi dispositivi i processori Qualcomm, l’azienda spera con questa mossa di attrarre gli sviluppatori che preferiscono lavorare con iOS.
Ecco un video riguardo la realtà aumentata di Qualcomm:
Il co-fondatore della società, Paulius Liekis, si è detto convinto dell’investimento in quanto iOS permette un miglior ritorno economico rispetto ad Android. Le sue parole sono state le seguenti:
Gli utenti iOS apprezzano i contenuti di qualità, su Android gli utenti sono differenti, non vogliono pagare.
Qualcomm spera così di mostrare anche agli sviluppatori affezionati di iOS le grandi potenzialità del processore SnapDragon già utilizzato da tempo su terminali come i Googlefonini della HTC e molti altri.
Via | 9to5mac
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Attrezzature e forniture per servizi di ristorazione
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Dispositivi amazon & accessori
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Igiene dentale
- Illuminazione
- Informatica
- Kindle store
- Moda
- Prodotti per animali domestici
- Pulizia e cura della casa
- Rasatura
- Salute e cura della persona
- Strumenti musicali
- Utensili elettrici e a mano
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti