Notizie

L’università di Padova sbarca su iTunes U!

L’Università degli Studi di Padova si apre all’innovazione didattica delle nuove forme di comunicazione digitale. Da oggi infatti l’Ateneo patavino si unisce alle più prestigiose università del mondo con l’attivazione di un apposito canale educational su iTunes U, il portale della Apple dedicato al mondo della ricerca e dell’istruzione universitaria che favorisce l’apprendimento a distanza e il libero accesso a materiali audio, video, e testi didattici multimediali.

L’Università degli Studi di Padova ha fatto propri i concetti di Open Learning e di Mobile Learning, ritenendo opportuno partecipare alle nuove modalità di condivisione della conoscenza che si stanno evolvendo e diffondendo nelle comunità del web. In occasione del lancio su iTunes U si potranno scaricare gratuitamente su dispositivi mobili, telefoni e computer una serie di collezioni di videolezioni, documentari, interviste, programmi radiofonici e riprese di eventi scientifici. I contenuti saranno continuamente aggiornati grazie ad un sistema semplice e intuitivo di podcasting.

Un’altra novità sarà la possibilità di consultare le dispense create dai docenti che partecipano alla iniziativa in formati compatibili con i lettori di e-book, sempre più presenti nei dispositivi mobili e nei telefonini.

Si tratta di un progetto ambizioso e innovativo nato dallo sforzo congiunto di Facoltà e centri di servizio dell’Ateneo per facilitare il più ampio accesso possibile alle risorse informative e didattiche e offrire un nuovo strumento per la formazione a distanza.

Il canale dell’Università degli Studi di Padova su iTunes U è già attivo all’indirizzo: UNIPD

 

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!