Come avevamo anticipato nella giornata di ieri, Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 18.3.2, un nuovo aggiornamento del firmware disponibile per tutti gli utenti iPhone.
Si tratta di un aggiornamento minore ma importante per gli utenti iPhone. La nuova build 22D82 introduce correzioni di bug e miglioramenti alla sicurezza, oltre a risolvere un problema che poteva impedire la riproduzione di alcuni contenuti in streaming.
Disponibile anche macOS Sequoia 15.3.2 per Mac
Insieme ad iOS 18.3.2, Apple ha rilasciato macOS Sequoia 15.3.2, disponibile per tutti gli utenti Mac. L’aggiornamento si può installare andando su Impostazioni di sistema > Aggiornamento software.
Le note di rilascio di Apple per macOS 15.3.2 sono concise, ma sottolineano l’importanza dell’update:
“Questo aggiornamento fornisce correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti.”
Come per iOS, Apple non ha ancora fornito dettagli specifici sulle falle di sicurezza corrette, ma consiglia di installare l’update il prima possibile.
Come installare iOS 18.3.2 su iPhone
Il metodo più semplice è quello di aprire le Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e procedere con un aggiornamento OTA. Tutte le vostre foto ed applicazioni resteranno all’interno dello smartphone e non perderete nulla. Il processo è privo di rischi. In alternativa, per chi volesse procedere con un’installazione pulita, è possibile procedere con un ripristino dal computer. Consigliamo questa procedura soltanto agli utenti più esperti, con la consapevolezza che si avrà la necessità di molto più tempo per ripristinare le applicazioni ed i propri dati. Per l’occasione potrebbe farvi comodo scaricare il firmware in formato .ipsw compatibile con il vostro dispositivo dai link qui sotto.
Download iOS 18.3.2
Da qui puoi scaricare iOS 18.3.2 nella build 22D82 per tutti gli smartphone Apple supportati:
Download iPadOS 18.3.2
Da qui puoi scaricare iPadOS 18.3.2 nella build 22D82 per tutti i tablet Apple supportati:
Leggi o Aggiungi Commenti