Apple ha introdotto un importante aggiornamento per l’app Mappe che ora integra informazioni e premi da fonti autorevoli come la Guida Michelin, The Infatuation e Golf Digest. L’obiettivo è offrire agli utenti suggerimenti più qualificati nella scelta di ristoranti, hotel e luoghi d’interesse, così da migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso dell’app.
Tra le novità più rilevanti, c’è la possibilità di cercare e visualizzare direttamente su Mappe i ristoranti che hanno ricevuto le stelle Michelin, il riconoscimento Green Star per la sostenibilità e il Bib Gourmand per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, è possibile individuare anche gli hotel distinti con il riconoscimento Michelin Key, un premio ideato per segnalare le migliori strutture ricettive.
Al momento queste funzionalità sono disponibili solo negli Stati Uniti, ma Apple ha confermato l’intenzione di espandere il servizio anche ad altri Paesi nel prossimo futuro. Gli utenti possono accedere ai risultati tramite i filtri di ricerca presenti nell’app Mappe.
David Dorn, Senior Director di Apple per i Servizi Software Internet, ha dichiarato:
“La Guida Michelin, The Infatuation e Golf Digest sono punti di riferimento nel settore per chi cerca esperienze di alta qualità. Siamo entusiasti di poter offrire i loro contenuti agli utenti di Apple Maps”.
A partire da oggi, le schede dei luoghi mostreranno valutazioni, descrizioni e immagini provenienti da queste fonti esperte. In alcuni casi, come per gli hotel, sarà anche possibile effettuare prenotazioni direttamente dall’app Mappe. A breve, Apple introdurrà anche la possibilità di prenotare ristoranti tramite la Guida Michelin e tee time tramite Supreme Golf.
Infine, Apple ha iniziato a proporre guide curate da Michelin Guide, The Infatuation e Golf Digest, pensate per offrire percorsi e consigli tematici a chi vuole scoprire il meglio che una città ha da offrire.
Leggi o Aggiungi Commenti