App Store

Panorama Drive: Il primo servizio di navigazione turn-by-turn per iOS di Panorama

Si chiama Panorama Drive e rappresenta il primo servizio di navigazione realizzato dalla celebre rivista italiana che, grazie alla cartografia di Telenav, riuscirà a darvi le giuste indicazioni per raggiungere la vostra meta e per trovare tantissimi PDI.

L’applicazione è gratuita per i primi 30 giorni, superati i quali potrete decidere se abbonarvi al costo di 3,99€ settimanali. L’abbonamento non avviene in automatico ma soltanto quando l’utente ne ha bisogno.

Ecco le caratteristiche di Panorama Drive:

  • Mappe 3d full-color con navigazione turn-by-turn ed indicatore vocale – Proprio come un sistema satellitare installato nell’autovettura, la navigazione 3d si muove e si ferma con l’utente, mostrando una realistica immagine delle strade che si stanno imboccando ed oltrepassando. Mentre guida, l’utente avrà a disposizione un indicatore vocale aggiornato in tempo reale e sullo schermo vedrà indicati tutti i nomi delle strade intorno a sé, e sarà subito indirizzato sulla via corretta nel caso l’avesse sorpassata. L’utente potrà inoltre scegliere di visualizzare le mappe in modalità “landscape” o “portrait”.
  • Aggiornamento automatico delle mappe – Gli utenti non si dovranno mai più preoccupare di aggiornare le mappe o di pagare per il servizio. L’aggiornamento è incluso nella applicazione gratis e non richiede alcun costo aggiuntivo.
  • Integrazione con la funzione iPod – Gli utenti potranno sentire la loro musica anche mentre la app Panorama Drive è in funzione. Inoltre potranno tranquillamente cercare canzoni, artisti, ecc. senza dover uscire dall’applicazione.

  • Funzione “Shake to go” – Per ottenere facili e veloci indicazioni verso le loro abitazioni, gli utenti potranno semplicemente agitare il loro iPhone mentre Panorama Drive è in funzione e il servizio lancerà subito la strada giusta da percorrere.
  • Elenco di punti d’interesse/valutazioni e recensioni – Gli Utenti potranno cercare più di 5 milioni di punti d’interesse e servizi che includono punti ATM, ristoranti, hotels e benzinai, e raggiungerli facilmente solamente cliccando un bottone. Panorama Drive include inoltre valutazioni e recensioni, permettendo all’utente di sapere, prima di prenotare un hotel o un ristorante, come sia stato valutato da altre persone.
  • Display con indicatore di velocità e presenza autovelox – Il servizio include informazioni riguardo i limiti di velocità e fornisce avvisi visivi e uditivi se tali limiti vengono superati. Panorama Drive inoltre avvisa gli utenti quando si è nelle vicinanze di autovelox.
  • Aggiornamenti meteo – Gli utenti avranno sempre e ovunque possibilità di accedere alle previsioni del tempo sulla loro attuale posizione o su qualsiasi loro destinazione. Panorama Drive offre il tempo della giornata in corso e le previsioni per i 7 giorni a venire.

  • Personalizzazione nella visualizzazione dei percorsi – Gli utenti potranno personalizzare i propri percorsi, scegliendo di evitare le strade a pedaggio, per evitare una strada a pedaggio si dovrebbe usare una Preferenza strade, potranno inoltre modificare il colore delle mappe attivando la modalità “notturna” per una migliore visione dello schermo durante la notte.
  • Modalità di navigazione “a piedi” – Gli utenti potranno usare Panorama Drive sul loro iPhone per girare a piedi città Europee come Roma, Milano, Parigi e molte altre.

Panorama Drive include una copertura europea, ma necessita della connessione ad internet per scaricare le mappe. Le Nazioni coperte dalla cartografia sono: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Isola di Man, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Nuova Olanda, Norvegia, Portogallo, Irlanda, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera, Inghilterra, Città del Vaticano.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!