Recensioni AppStore

Cave Bowling: Ecco come si divertivano gli antenati! | Recensione iSpazio

[app_411670968]

Cave Bowling è uno degli ultimi giochi della Donut Game, da alcuni giorni nella Top 25 delle applicazioni gratuite. Come lascia intendere il titolo lo scopo sarà quello di colpire tutti i birilli con una preistorica palla da bowling. Il modo inusuale per riuscirci però, è la vera caratteristica del gioco, un grattacapo che ad ogni livello diventa sempre più intrigante! [appscreens_411670968]

Se pensate si tratti di un altro noioso gioco di bowling su iOS vi sbagliate di grosso. Cave Bowling deve il nome al fatto che per superare i livelli dovremo riuscire ad abbattere tutti i birilli presenti, ma oltre a questo non ha nulla a che vedere con lo sport praticato da Homer Simpson.

Ogni livello è una sfida diversa con nuovi percorsi guidati, vallate e cunicoli tra cui dovremo districarci per poter raggiungere il nostro obiettivo. Prima di lanciare la palla da bowling, dovremo scegliere la direzione spostando una freccia sullo schermo e l’intensita del lancio tramite una barra verde. Questi due elementi sono fondamentali per poter risolvere i livelli. Solo con la giusta direzione ed intensità potremo infatti superare tutti gli ostacoli e colpire i birilli.

Per lo strike essenziale al superamento del livello, saremo aiutati da vari elementi a seconda del livello giocato. In alcuni livelli per esempio ci saranno delle tartarughe capaci di rimbalzare la palla altrove, oppure in altri dei tunnel da spostare sullo schermo per lanciare la palla a tutta velocità se attraversati. Dovremo invece stare attenti ad evitare i falò che faranno esplodere la palla e non dovremo colpire gli altri antenati che causano una perdita di punti.

Un altro aspetto molto importante di questo titolo è la grafica cartoon: assomiglia molto a quella di Pocket God. Anche gli antenati sono davvero molto simpatici quando sbuffano o si disperano se non riusciamo a completare con successo un livello.

Ma che gusto c’è nel superare i livelli con una sola stellina? Infatti in ogni livello saranno presenti varie ossa, che collezionate tutte, ci permettono di superare i livelli con più stelline, fino ad un massimo di tre. Il punteggio sarà poi condivisibile tramite Game Center con tutti i nostri amici.

Cave Bowling può essere giocato su iPhone, iPad e iPod Touch con firmware 3.0 o successivo, è localizzato in inglese ed è gratuito per un periodo di tempo limitato.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!