Recensioni AppStore

Kosmo Spin: difenditi dagli attacchi dell’alieno!

[app_404446780]

Kosmo Spin è un gioco presente in App Store che in breve tempo si è distinto tra le migliori applicazioni gratuite dello store. E’ un arcade game di stampo decisamente poco convenzionale che ha come scopo difendere un pianetino dall’attacco a suon di palle da calcio e cocomeri da parte degli alieni. Andiamo a vedere come funziona! [appscreens_404446780]

Il gioco presenta un’interfaccia e un sistema di controllo davvero intuitivi. Eseguendo dei semplici slide nelle direzioni desiderate saremo in grado di far ruotare il pianeta ed i suoi abitanti in modo da difenderli dall’attacco dell’alieno. Il nostro nemico ci affronterà cercando di inglobare gli abitanti del pianeta: sarà nostro preciso scopo scopo salvarli dalla sua furia ed impedirgli di renderli la propria colazione. I controlli potranno anche essere invertiti all’interno dell’apposito menù.

Per ottenere punti, il nostro compito sara respingere gli oggetti che ci verranno tirati. Dovremo quindi ruotare il pianetino così da far trovare il nostro personaggio sulla traiettoria dell’oggetto, che verrà così respinto. Colpendo altre palle o il nostro nemico potremo ottenere dei punti bonus; più oggetti respingeremo, più alto sarà il nostro punteggio. La nostra attenzione dovrà anche essere concentrata sul tipo di oggetto che riceveremo: il comportamento di ognuno sarà differente a seconda delle sue caratteristiche.

  

Oltre a cercare di colpire il pianeta, l’UFO ha a disposizione il classico raggio con cui risucchiarne gli abitanti. Dovremo fare in modo di evitare di essere colpiti, altrimenti il gioco terminerà; occhio anche a non far inglobare dall’alieno gli esseri del pianeta, altrimenti il breakfast-o-meter presente nella parte alta dello schermo verrà resettato. Se riusciremo a riempirlo, invece, potremmo avere delle gradite sorprese

Un gioco quindi davvero molto interessante ed avvincente, anche grazie alle due modalità disponibili (accessibili dal menu principale): la modalità Play, una sorta di endless mode a difficoltà crescente, e la modalità Quest, ripartita in vari livelli da superare portando a termine determinate richieste. La longevità del gioco è quindi pressochè illimitata, per soddisfare i palati dei più assidui giocatori di arcade game. Tramite il supporto al Game Center, inoltre, potremo confrontare i nostri punteggi con giocatori provenienti da tutto il mondo. La grafica è molto curata e ben fatta, senza troppi fronzoli ma non per questo poco attenta al dettaglio. I menu, estremamente intuitivi e non invasivi, permettono di essere immediatamente proiettati all’interno del gioco. Buona anche la colonna sonora e gli effetti, sicuramente azzeccati per un titolo di questo genere. Un gioco consigliatissimo, destinato ad arrivare molto in alto nelle classifiche!

Kosmo Spin è una Universal App, disponibile in versioni ottimizzate per iPhone, iPod touch ed iPad. Richiede iOS 3.1.3 per funzionare ed è localizzata in inglese.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!