App of the Week

iSpazio App of the Week #31: la migliore applicazione della settimana scelta da iSpazio è Magic Plan

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che ci ha particolarmente colpiti e che reputiamo davvero utile e ben fatta. L’applicazione che abbiamo scelto questa settimana è Magic Plan.

La nostra selezione verrà applicata sull’intero App Store e riguarderà sia le applicazioni italiane sia quelle internazionali, senza tenere conto della data di pubblicazione. Tutto ciò che selezioneremo otterrà il titolo di “Best App of the Week” e farà per sempre parte della iSpazio Selection.

Terremo conto sia delle preferenze e delle opinioni degli utenti, sia di altri aspetti del tutto soggettivi. Fonderemo insieme vari elementi e decreteremo le migliori applicazioni in AppStore che potrete anche considerare come dei piccoli consigli per gli acquisti nel caso in cui foste indecisi o doveste avere il desiderio di arricchire ulteriormente i vostri dispositivi di utility assolutamente ben fatte.

magicplan (AppStore Link)

Nome:

magicplan
Gratis

Categoria:

Produttività

Con Magic Plan potrete dire addio a matita e righello! Finalmente una applicazione gratutita che vi permetterà di disegnare la pianta di una stanza o di un’intera abitazione in pochi e semplicissimi passaggi. Create e modificate i vostri progetti, come dei veri professionisti, con qualche scatto della fotocamera del vostro dispositivo.

Alla prima apertura di Magic Plan, sarete subito introdotti in una serie di tutorials, sia video che interattivi, che vi permetteranno di capire come calibrare e far funzionare al meglio l’applicazione. Infatti, grazie alla fotocamera del vostro iPhone, scattando delle foto a tutti gli angoli della stanza, rimanendo fermi al centro e girando in senso orario, l’applicazione calibrerà le distanze e disegnerà automaticamente la pianta in scala.

Più saranno precisi i vostri scatti maggiore precisione avrà il disegno finale, ma tutto risulterà molto semplice grazie a delle guide colorate sullo schermo che vi guideranno durante la procedura. Oltre a disegnare il perimetro della stanza, potrete inserire porte e finestre ed unire le varie stanze tra di loro in una pianta generale. Ma non è tutto!

Una volta terminata la calibrazione ed effettuato il disegno potrete apportare delle modifiche o aggiungere altri elementi come scale, mobili o attrezzature, attribuendo ad ogni elemento la sua misura, collocazione e orientamento.

Grazie alla funzione di creazione di un nuovo progetto inserirete i dati dell’immobile, che saranno richiamati tramite la localizzazione GPS e visualizzati sulla mappa. Aggiungendo poi le varie stanze sarete in grado di comporre la vostra pianta completa, ma ogni parte della casa rimarrà editabile ed aggiornabile separatamente. Chiaramente tutti i progetti sono esportabili in formato .pdf o .jpg ed è anche disponibile la pubblicazione online sul sito di Magic Plan.

L’interfaccia dell’applicazione è molto intuitiva anche grazie ad una grafica essenziale. La sezione dei tutorials offre davvero un aiuto importate per comprendere tutte le svariate funzioni e come sfruttarle al massimo.

Se avete in mente di ristrutturare la vostra casa o state pensando ad un nuovo acquisto, Magic Plan potra esservi davvero utile!

Ricordiamo che App of the Week della iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo quella dedicata ai giochi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!