Accessori

Cavo Seriale Redpark per collegare dispositivi iOS

Redpark, in collaborazione con Keyspan, ha sviluppato questo nuovo cavo che permette di collegare i dispositivi iOS a qualsiasi porta seriale e aprire così un mondo di interazioni con altri dispositivi tecnologici.

Attualmente, come sottolinea la stessa Redpark, iOS non supporta il protocollo seriale RS-232 e quindi l’accessorio non potrebbe essere usato con applicazioni già esistenti. L’obiettivo dell’azienda è quello di portare gli sviluppatori ad interessarsi al prodotto e a convincerli a sviluppare nuove applicazioni che comportano l’interazione con dispositivi dotati di porta seriale.

A questo scopo Redpark ha messo a disposizione una vasta documentazione che dovrebbe aiutare gli sviluppatori a lanciare nuove app che utilizzano il cavo seriale per connettersi. La speranza è anche che la stessa Apple si interessi all’idea e riveda la sua politica di integrazioni con i suoi dispositivi.

Potremmo veder nascere nuove applicazioni con usi legati a qualsiasi dispositivo dotato di interfaccia seriale e con molti gadgets attualmente non collegabili a iPhone, iPad e iPod.

Via | 9To5Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!