Redpark, in collaborazione con Keyspan, ha sviluppato questo nuovo cavo che permette di collegare i dispositivi iOS a qualsiasi porta seriale e aprire così un mondo di interazioni con altri dispositivi tecnologici.

Attualmente, come sottolinea la stessa Redpark, iOS non supporta il protocollo seriale RS-232 e quindi l’accessorio non potrebbe essere usato con applicazioni già esistenti. L’obiettivo dell’azienda è quello di portare gli sviluppatori ad interessarsi al prodotto e a convincerli a sviluppare nuove applicazioni che comportano l’interazione con dispositivi dotati di porta seriale.

A questo scopo Redpark ha messo a disposizione una vasta documentazione che dovrebbe aiutare gli sviluppatori a lanciare nuove app che utilizzano il cavo seriale per connettersi. La speranza è anche che la stessa Apple si interessi all’idea e riveda la sua politica di integrazioni con i suoi dispositivi.

Potremmo veder nascere nuove applicazioni con usi legati a qualsiasi dispositivo dotato di interfaccia seriale e con molti gadgets attualmente non collegabili a iPhone, iPad e iPod.

Via | 9To5Mac