Rumors

Apple sta progettando l’acquisizione di Barnes & Noble?

BGR ha ricevuto poco fa un’interessante segnalazione da una fonte anonima secondo cui Apple sarebbe in procinto di acquistare Barnes & Noble, la più importante catena di vendita di libri presente negli Stati Uniti. Questo permetterebbe all’azienda con sede a Cupertino di espandere il proprio potenziale nella vendita di e-books.

L’acquisto di Barnes & Noble, infatti, aprirebbe la strada a nuovi scenari nel campo dei libri elettronici: Apple sarebbe in grado di rendere disponibile sul proprio store la vasta libreria di pubblicazioni dell’editore newyorkese. Probabilmente NOOK, l’e-book reader prodotto da B&N, verrebbe tolto dalla produzione. Addirittura Apple avrebbe a disposizione tutti i locali dove si trovano gli store dell’azienda, da adibire eventualmente ad Apple Store.

Il valore di Barnes & Noble è stimato tra 1 miliardo e 1,5 miliardi di dollari. Cifre certamente non irraggiungibili da parte di Apple, che ha registrato cifre oltre ogni aspettativa nel corso del terzo trimestre di quest’anno: l’ipotesi di questa acquisizione, quindi, appare decisamente sensata, soprattutto alla luce degli scenari che si presenterebbero agli occhi di Steve Jobs e soci. Apple, comunque, sembra stia preparandosi ad importanti novità in questo senso: la medesima fonte – non verificata, lo ricordiamo – riferisce che iTunes 11, che sarà rilasciato a settembre assieme ad iOS 5 ed iCloud, includerà il supporto alla lettura ed all’acquisto degli iBooks. Staremo a vedere.

Via | BGR

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!