Rumors

Apple sta progettando l’acquisizione di Barnes & Noble?

BGR ha ricevuto poco fa un’interessante segnalazione da una fonte anonima secondo cui Apple sarebbe in procinto di acquistare Barnes & Noble, la più importante catena di vendita di libri presente negli Stati Uniti. Questo permetterebbe all’azienda con sede a Cupertino di espandere il proprio potenziale nella vendita di e-books.

L’acquisto di Barnes & Noble, infatti, aprirebbe la strada a nuovi scenari nel campo dei libri elettronici: Apple sarebbe in grado di rendere disponibile sul proprio store la vasta libreria di pubblicazioni dell’editore newyorkese. Probabilmente NOOK, l’e-book reader prodotto da B&N, verrebbe tolto dalla produzione. Addirittura Apple avrebbe a disposizione tutti i locali dove si trovano gli store dell’azienda, da adibire eventualmente ad Apple Store.

Il valore di Barnes & Noble è stimato tra 1 miliardo e 1,5 miliardi di dollari. Cifre certamente non irraggiungibili da parte di Apple, che ha registrato cifre oltre ogni aspettativa nel corso del terzo trimestre di quest’anno: l’ipotesi di questa acquisizione, quindi, appare decisamente sensata, soprattutto alla luce degli scenari che si presenterebbero agli occhi di Steve Jobs e soci. Apple, comunque, sembra stia preparandosi ad importanti novità in questo senso: la medesima fonte – non verificata, lo ricordiamo – riferisce che iTunes 11, che sarà rilasciato a settembre assieme ad iOS 5 ed iCloud, includerà il supporto alla lettura ed all’acquisto degli iBooks. Staremo a vedere.

Via | BGR

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button