Notizie

Ecco come abilitare iPhone 4 ai pagamenti NFC

Near Field Communication, o più semplicemente NFC, è la nuova tecnologia che permette il pagamento di merci attraverso il semplice tocco di una carta bancomat abilitata su uno degli appositi terminali che cominciano a comparire in diversi esercizi commerciali. Si vocifera ormai da tempo che il sistema NFC possa essere una delle nuove caratteristiche del nuovo iPhone 5; qualora, tuttavia, non voleste attendere oltre e desideriate fare sfoggio di questa tecnologia sui vostri iDevices, i ragazzi di Unplggd hanno escogitato uno piccolo stratagemma che forse potrà interessarvi. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Il procedimento, che non consiste in modifiche o aggiornamenti software, diciamolo subito, non è dei più immediati. Innanzitutto è necessario possedere una delle nuove carte di pagamento abilitate al NFC disponibili presso i più importanti istituti bancari. La parte più complicata consiste nell’apertura del pannello in vetro posteriore e nel posizionamento della carta tra la batteria e il case appena rimosso. E’ stato provato, infatti che quest’ultimo è abbastanza sottile da non danneggiare iPhone e permettere, al tempo stesso, la comunicazione tra la carta e il terminale POS presso il quale effettueremo il pagamento.

Per quanto il ragionamento dei ragazzi di Unplggd non faccia una grinza, rimaniamo scettici riguardo possibili problemi determinati dal posizionamento del chip NFC accanto alla batteria e, ovviamente, il decadimento della garanzia a seguito della manomissione del proprio dispositivo. Se, però, siete abbastanza coraggiosi da accettare la sfida non dimenticatevi di farci sapere com’è andata!

Via | iDownloadBlog

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!