Curiosità

Forbes rivela la classifica delle compagnie più innovative: Apple davanti a Google ma dietro Amazon

Forbes, la famosa rivista statunitense di economia e finanza, ha stilato e pubblicato ultimamente una lista molto interessante, relativa alle compagnie più innovatrici e vi possiamo anticipare che le sorprese non sono mancate. Seguiteci per scoprire la classifica!

Innanzitutto, la prima domanda a sorgere spontanea è: “Secondo quali criteri viene valutata l’innovatività?”

Ovviamente, è la stessa Forbes a rispondere:

Interrogarsi permette agli innovatori di sfidare lo status quo e di considerare nuove possibilità; osservare aiuta gli innovatori a scovare piccoli dettagli – nelle attività dei clienti, dei fornitori e delle altre compagnie – che suggeriscono nuovi modi di fare le cose; creare reti di comunicazione fa in modo che gli innovatori acquisiscano prospettive radicalmente differenti dagli individui con backgrounds differenti; sperimentare richiede agli innovatori di provare instancabilmente nuove esperienze, prendere le cose singolarmente e testare nuove idee; il pensare in maniera associativa – “disegnando” collegamenti tra domande, problemi o idee provenienti da campi non legati tra loro – è scatenato dall’interrogarsi, dall’osservare, dal creare reti di comunicazione, dallo sperimentare ed è il catalizzatore per arrivare ad idee creative.

Passiamo ora al sodo e interessiamoci dei piazzamenti in classifica delle compagnie più famose del globo.

Apple è quinta, tre posizioni sotto Amazon, classificatasi seconda; troviamo Nintendo e Adobe rispettivamente al 20esimo e al 54esimo posto, mentre va decisamente meglio per la società di Mountain View che arriva settima. HTC, legata al colosso di Cupertino per essere la sua rivale nel campo della telefonia (e soprattutto nelle cause legali, negli ultimi tempi) si classifica 56esima.

E al primo posto… salesforce.com, compagnia specializzata nel cloud-computing e capoclassifica a sorpresa.

Per tutte le altre aziende, potete consultare qui la lista completa, corredata da alcune importanti voci come la crescita delle vendite e delle entrate negli ultimi 5 anni e il valore della società in miliardi di dollari.

Via | Cult of Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!