Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “App Della Settimana” e quella di oggi è: Dragon Dictation.

Dragon Dictation è un’applicazione di riconoscimento vocale di facile utilizzo e si basa su tecnologia Dragon NaturallySpeaking. Consente di dettare facilmente i propri messaggi e visualizzare immediatamente SMS o e-mail, cinque volte più veloce della battitura sulla tastiera.

App ID errato

Con Dragon Dictation è anche possibile aggiornare il proprio stato e profilo su Facebook, creare note o promemoria, nonchè interagire con Tweeter, semplicemente con una modalità di dettatura. Quindi: stop all’utilizzo della tastiera e pronti per la dettatura vocale da un semplice e breve SMS fino a email lunghe e complesse.

App ID errato

Ecco le caratteristiche in sintesi:

  • Conversione della voce in testo inviati come SMS, Email, o incollati in qualsiasi applicazione utilizzando la clipboard
  • Inviare il testo per le Social Networking applicazioni – Twitter e Facebook
  • Funzionalità di editing con vocabolario suggerito
  • Interfaccia di correzione guidata da voce

Di seguito potete vedere un video che chiarisce meglio il funzionamento dell’App:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

Dragon Dictation è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è localizzato in italiano.