Recensioni AppStore

iATM: L’applicazione ufficiale per spostarsi a Milano

[app_415637297]

iAtm è un’applicazione disponibile da tempo in App Store, ufficiale dell’ Azienda Trasporti Milanese, che permette di spostarsi più facilmente nella zona di Milano e Provincia. Le principali funzioni sono quelle di calcolo del percorso dalla propria posizione ad un determinato luogo. Andiamo a scoprire insieme tutte le caratteristiche di quest’app. [appscreens_415637297]

Al primo avvio un pop-up ci chiederà se desideriamo che l’applicazione sfrutti il GPS per condividere la nostra posizione, e dopo aver accettato ci troveremo difronte ad una mappa relativa alla zona dove ci troviamo con le fermate della Metrò più vicine.

 

Sotto la mappa ci troviamo difronte a 5 tab:

  • Mappa
  • Preferiti
  • Ricerca
  • News
  • Info

Il primo tab, ovvero Mappa, ci consente di vedere che fermate di metrò o mezzi di superificie sono presenti vicino a noi.

Preferiti è un opzione davvero utile per creare una lista delle linee che utilizziamo maggiormente, così da averle raggruppate in un unica scheda.

La funzione Ricerca, contiene 3 sotto categorie che permettono di calcolare il percoso, cercare una linea oppure cercare un indirizzo.

News consente di tenerci informati sulle info del traffico dei mezzi di superificie e sotterranei mente “ATM Informa” è una pagina dedicata alle news in generale dell’Azienda Trasporti Milanesi.

Info invece ci illustra solamente la Software House da cui è stata sviluppata l’App, in questo casa la Speakage.

Una funzione molto carina ma poco precisa è quella della realtà aumentata, dalla fotocamera del nostro dispositivo vedremo dei fumetti che ci mostreranno le fermate dei mezzi più vicine a noi.

Considerazione finale, l’applicazione è ben strutturata, fa il suo dovere sbagliando davvero poche volte il calcolo del percorso e ha una grafica piuttosto buona, anche se leggendo le recensioni su App Store diversi utenti riscontrano dei problemi di compatibilità e crash.

iATM è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o release successive ed è localizzata in Italiano.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!