In Siria la rivoluzione si fa con l’iPhone

18/11/2011

I giovani siriani, nel bel mezzo di una violenta repressione, hanno deciso di utilizzare gli iPhone e delle app specifiche per coordinare l’opposizione al regime.

L’applicazione è stata sviluppata completamente in Siria e l’idea è pressochè geniale, le caratteristiche sono:

  • Pubblicazione di foto che mostrano le aeree della sede dell’Intelligence attaccata
  • Frecce che mostrano le direzioni da cui sono iniziati gli assalti
  • Pubblicazione di notizie
  • Pubblicazione di video
  • Barzellette, per sdrammatizzare questi eventi e magari far tornare il sorriso alle persone.

Tutto ciò ha un ruolo fondamentale, raccontano gli sviluppatori dell’app, che hanno inoltre assicurato che hanno l’appoggio delle maggiori testate giornalistiche per la pubblicazione delle news. Internet come al solito gioca un ruolo fondamentale nella società, poichè ottenere il predominio su una piattaforma del genere è pressochè impossibile.

Via | The Daily Beast

I giovani siriani, nel bel mezzo di una violenta repressione, hanno deciso di utilizzare gli iPhone e delle app specifiche…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.