Aggiornamenti Minori

iGyno: il ginecologo virtuale si aggiorna

[app_479872013]

Qualche giorno fa vi abbiamo presentato questa nuova applicazione disponibile in App Store, chiamata iGyno, che porta un ginecologo virtuale sui nostri iPhone. Oggi arriva il primo aggiornamento, vediamo di cosa si tratta.

[appscreens_479872013]

Questa nuova versione 1.1 implementa i report personalizzati di tutti i tuoi dati che potrai far esaminare al ginecologo di fiducia durante la consueta visita periodica.

iGyno sarà il tuo ginecologo virtuale, che ti aiuterà a gestire tutti gli aspetti del mondo femminile e ti insegnerà a fare prevenzione, fattore determinante per la diagnosi delle malformazioni tumorali. Tutto è supportato da una grafica e da un’animazione straordinarie, unite a una semplicità d’uso senza eguali.

Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche.

  • Previsione del ciclo mestruale, ovulazione, giorni fertili e giorni in cui è più probabile concepire un maschietto piuttosto che una femminuccia
  • Gestione del proprio calendario mestruale, con la possibilità di inserire note giornaliere e fino a 23 tra sintomi fisiologici e stati d’animo. Inoltre è prevista la possibilità di segnalare con dei cuoricini i giorni in cui è avvenuto un rapporto sessuale. Niente ti potrà più sfuggire! Inoltre ti consentirà di pianificare meglio le tue vacanze o eventi importanti.
  • Video dimostrativo di come effettuare correttamente l’autopalpazione al seno. Immagini aggiuntive per monitorare cambiamenti nel seno da segnalare al medico di fiducia.
  • Grafici accattivanti e animati che mostrano la posizione attuale all’interno del tuo ciclo mestruale. Potrai vedere l’evoluzione del ciclo ovarico, della temperatura corporea, dei livelli ormonali e del ciclo uterino.
  • Notifiche push. All’ora che desideri, sarai avvisata che stanno per arrivare le mestruazioni, l’ovulazione e i giorni fertili.

Inoltre, l’App ricorderà di fare il test di prevenzione o, più semplicemente, di assumere la pillola anticoncezionale giornaliera.

  • Esportazione automatizzata degli eventi direttamente nel calendario nativo.
  • Gestione dell’ App con password.
  • Algoritmo automatico o manuale di calcolo della lunghezza del ciclo e della fase luteale.
  • Possibilità di cambiare fino a 3 sfondi.
  • Inserimento guidato delle mestruazioni storiche.
  • Già compatibile con iOS 5.
iGyno è l’App che tutte le donne stavano aspettando, candidata a diventare l’App dell’anno nella categoria Salute e Benessere ed è stata sviluppata con la collaborazione di alcuni medici dell’Associazione Italiana Ginecologi.

iGyno è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!