Recensioni AppStore

Cappuccetto Rosso fiaba interattiva:una bellissima fiaba per i vostri bambini

[app_486089938]

Un grande classico che noi tutti conosciamo molto bene e che tantissime volte abbiamo avuto modo di ascoltare, o come nel mio caso raccontare. Una delle fiabe più belle e famose di tutti i tempi che finalmente potremmo leggere o far ascoltare direttamente dal nostro iPhone. [appscreens_486089938]

Questa versione per iPhone risulta essere veramente molto curata e divertente e potrebbe tornarci utile se avete un bambino piccolo che difficilmente riesce a prender sonno la sera. Ovviamente l’interfaccia grafica è molto semplice, proprio per consentire ai più piccoli di interagire direttamente con l’App e non limitarsi alla semplice fase di ascolto del racconto.

La narrazione è veramente coinvolgente e anche le illustrazioni sono semplici e ben colorate. A “rallegrare” il tutto ci pensano gli effetti audio e la colonna sonora di sottofondo.

Ecco un breve video che mostra l’App in azione su iPad.

Altro punto di forza dell’App è quella di spostare i personaggi della fiaba a proprio piacimento all’interno della schermata. Una funzione che i bimbi più piccoli troveranno particolarmente divertente.

Naturalmente nella versione per iPhone i disegni sono ottimizzati per lo schermo retina del nostro dispositivo.

Cappuccetto Rosso fiaba interattiva  è compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch, richiede iOS 4.2 oltre a essere localizzata in italiano.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!