Game of the Week

iSpazio Game of the Week #40: il miglior gioco della settimana scelto da iSpazio è Chrono Trigger

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio Game of the Week, una rubrica nella quale vi presenteremo i giochi che tra tutti sono riusciti a colpire maggiormente lo staff di iSpazio, con la certezza che sapranno tenere anche voi incollati allo schermo dei vostri dispositivi! Il gioco di oggi è Chrono Trigger!

Chrono Trigger racconta la storia di Chrono, Lucca, Marle e dei loro amici intenti a cambiare il futuro dell’umanità per evitare la distruzione del mondo da parte di Lavos, una creatura maligna precipitata sulla Terra molti anni fa.

Il gioco è il classico esempio di Japanese-RPG, in cui sono presenti due modalità di battaglia:

  1. Attiva, in cui i mostri attaccheranno senza sosta il giocatore;
  2. Pausa, un “sistema” in cui il tempo di battaglia si ferma quando si stanno selezionando magie e/o oggetti

I tempi di caricamento sono quasi del tutto assenti: le battaglie ad esempio non richiedono un cambio dell’interfaccia di gioco (es.: Final Fantasy) e l’elaborazione di un’area di gioco è velocissima.

Chrono Trigger rappresenta un porting della versione per DS, con grafica restaurata e due nuove aree di gioco rispetto alla primissima versione per SNES; sono invece totalmente assenti le scene animate che c’erano sulla console Nintendo.

CHRONO TRIGGER (Upgrade Ver.) (AppStore Link)

Nome:

CHRONO TRIGGER (Upgrade Ver.)
10,99

Categoria:

Giochi

Anche se costa 7,99€, questo gioco merita di essere acquistato: sarà una piacevole “droga” per tutti coloro che non ci hanno mai giocato e apprezzano i JRPG.

Potete acquistare Chrono Trigger su App Store per 7,99€, è compatibile con iPhone 3Gs/4/4S e iPod Touch 3G/4 e richiede come minimo iOS 4 per un corretto funzionamento. Il gioco è localizzato completamente in italiano.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!