Notizie

Tutti i cellulari a rischio sicurezza per via di una falla nello standard GSM

Una nuova importante falla mette a rischio tutti i telefoni cellulari. Un exploit infatti permetterebbe di controllare in remoto i dispositivi GSM, ovvero tutti quelli disponibili in commercio. La notizia arriva direttamente da Security Research Lab.

Tramite questo exploit si riuscirebbe a controllare in remoto un altro telefono permettendo di effettuare chiamate e mandare sms senza che il proprietario si accorga di nulla.

L’ignaro possessore non rischia però di perdere dati come note, mail, password salvate, ecc. in quanto l’exploit permette l’accesso solo a chiamate e messaggi.

Indubbiamente una notizia di grande importanza dato che tutti i cellulari in commercio sono a rischio, indistintamente dal sistema operativo che montano.

Via | Electronista

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!