Riflessometro 2.0, un’app didattica per valutare i nostri riflessi alla guida | QuickApp

27/01/2012

Immagine per Riflessometro

Riflessometro

Menoka S.r.l.s. srl semplificata
Gratis

Questa applicazione è un’anteprima del funzionamento del sistema “ARWS Riflessometro”, utile per testare i propri riflessi prima di mettersi alla guida, così facendo si potrà avere un’idea delle proprie condizioni psicofisiche e in base al risultato ottenuto vi verrà consigliata una velocità massima da non superare per poter viaggiare in sicurezza prevenendo così il rischio di arrecare danno a se o ad altri.

Questa applicazione è solo a scopo didattico, utile per verificare i propri riflessi, ma non ha alcuna valenza legale sulla vostra attitudine alla guida!

Se i vostri riflessi sono scarsi o limitati e non lo sapete, potreste mettervi alla guida inconsapevoli del rischio di non vedere in tempo ad esempio che l’auto che vi precede freni bruscamente, o un pedone che attraversi la strada o moltissimi altri fattori che possono essere la causa di incidenti, a volte mortali.

Il sistema “ARWS Riflessometro” (Automatic Reaction Warning System), nasce da un’idea dell’ing. Giorgio Marcon (riflessometro) e del dott. GianMario Rubboli (sensore sul volante), costruito dalla Victor S.r.l. ed è pensato e realizzato per misurare i riflessi e quindi anche per limitare/eliminare i rischi della guida sotto effetto di alcol, droghe, farmaci o di stanchezza.

Tramite quest app potrete avere tutte le informazioni necessarie relative al riflessometro e non solo:

  • Brochure
  • Test
  • Scienza
  • Notizie
  • Codice della Strada

Riflessometro è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è localizzato in italiano.

RiflessometroMenoka S.r.l.s. srl semplificataGratis Questa applicazione è un’anteprima del funzionamento del sistema “ARWS Riflessometro”, utile per testare i propri riflessi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.