Cydia

F.lux: il tweak intelligente che non fa affaticare la vista!

F.lux è un semplicissimo ma utilissimo tweak presente su Cydia, che proteggerà in parte i vostri occhi modificando le onde di colore che tutti i display emettono, spostandole su tonalita di rosso, nonchè con lunghezza d’onda minore.

Il tweak diminuisce la luminosità, più precisamente, sposta tutte le lunghezze d’onda dei colori del display sul rosso (che ha una lunghezza d’onda di circa 620–780 nm: è il colore con la più alta lunghezza d’onda eccetto il nero), e consente di non sforzare in maniera eccessiva i bulbi oculari.

Questo pacchetto è adatto a tutti coloro che utilizzano il PC o il loro telefono fino a tarda sera oppure a tutti coloro che quando si svegliano nel bel mezzo della notte per guardare l’ora sul telefono rimangono accecati dalla luminosità dello display. Il programma è disponibile anche nelle versioni Mac, Windows e Linux oltre che essere disponibile ovviamente per iPhone presso Cydia.

La versione per i computer è funzionalmente identica a quella per Device, tranne in un unico punto: l’applicazione vi chiederà la vostra posizione precisa in modo tale da calcolare a che ora il sole tramonterà in quel luogo, e dunque abilitare f.lux nelle ore di “buio”.  Ad esempio, se dalle vostre parti il sole tramonta verso le ore 17 del pomeriggio, l’applicazione inizierà a funzionare per quell’ora.

Per maggiori informazioni su F.lux vi rimando al sito ufficiale. Fateci sapere i vostri pareri tramite i commenti!

Via | TechJuice

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!