Reckless Racing 2 il nuovo gioco di Polarbit provato per voi | Recensione iSpazio

02/02/2012

Immagine per Reckless Racing 2

Reckless Racing 2

Pixelbite
2,29 €

Subito dopo l’uscita di Reckless Racing 2 nell’App Store noi di iSpazio l’abbiamo provato per mostrarvi le caratteristiche e i punti di forza di questo nuovo titolo. Dopo il salto potrete vedere tutte le novità e i dettagli approfonditi di questo gioco sbarcato recentemente nell’App Store.

Il gioco si articola principalmente in 4 parti: dal menu principale è infatti possibile scegliere tra le modalità Carriera, Arcade, Evento singolo e Multigiocatore. Tutte le modalità sono caratterizzate da tre tipologie di gare: Gara normale, nella quale il vincitore sarà colui che taglierà per primo il traguardo; Giro veloce, dove per aggiudicarsi il primo posto sarà necessario effettuare il giro più veloce della pista; ed Eliminazione, dove ad ogni giro verrà eliminato l’ultimo concorrente a tagliare il traguardo finchè non ne resterà solo uno.

 

Nella modalità Carriera il giocatore sarà coinvolto in una serie di campionati: ognuno ha una classifica propria e sono caratterizzati da una serie di gare che forniranno punti a seconda del piazzamento. Vincere i campionati permetterà di guadagnare soldi che potranno essere spesi in acquisto auto o miglioramenti delle prestazioni.

In Multigiocatore è possibile sfidarsi on-line in gare formate da massimo quattro giocatori, servendosi del supporto di due stanze/server dedicati al gioco.

La modalità Arcade invece è composta da 40 eventi da superare con la macchina preselezionata a seconda della gara, dove in caso di vittoria si otterrà un bonus in denaro.

Il gioco presenta una grafica davvero ottima, è pregevole il lavoro svolto nello sviluppo della fisica durante le manovre con le autovetture che permette di percepire il senso di tridimensionalità del gioco nonostante la visuale sia dall’alto; così come la polvere che viene sollevata durante le accelerazioni. Inoltre il realismo è garantito con la differenziazione di aderenza nei confronti di superfici diverse, come adesempio le derapate sulla sabbia piuttosto che le curve più rapide sull’asfalto.

Per quanto riguarda il comparto auto, abbiamo a disposizione ben 18 veicoli differenti, a partire dalle dunebugy e finire alle super sportive. Tutte possono essere potenziate con modifiche al motore (velocità e accelerazione), alla carrozzeria ed ai pneumatici (maneggevolezza). Le personalizzazioni sulla carrozzeria invece sono limitate al colore principale e al colore delle decalcomanie, tutte cose che non possono però essere godute al massimo a causa della scelta degli sviluppatori del tipo di visuale di cui gode il gioco.

Un’altra caratteristica che ci ha stupito riguarda la selezione della difficoltà: esiste la modalità “Dinamica” che modifica il livello di assistenza e difficoltà in base al numero di gare vinte o perse consecutivamente, alzando o abbassando quindi l’abilità della CPU per le auto comandate dal gioco.

Una delle cose negative è l’impossibilità di scegliere vari tipi di assetto o di gomme per le automobili a seconda del tipo di tracciato che si va ad affrontare, ma questa caratteristica a volte non è contemplata neanche nei migliori giochi per consolle. Altro neo non di poca rilevanza è la possibilità di cadere nella ripetitività dopo qualche giorno di gioco, facendo annoiare i giocatori che come unico sfogo potrebbero avere solo il multiplayer.

Siamo comunque certi che gli appassionati del genere non mancheranno di acquistare questo titolo, consigliato sicuramente su iPad che con il suo display da 9,7 pollici non deluderà le aspettative dei giocatori. Il prezzo relativamente basso è un incentivo in più anche per chi non fosse convinto al 100 % sulla decisione finale.

Reckless Racing 2 è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 4.0 o successive.

Reckless Racing 2Pixelbite2,29 € Subito dopo l’uscita di Reckless Racing 2 nell’App Store noi di iSpazio l’abbiamo provato per mostrarvi le…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.