Secondo il sito cinese DoNews, Apple starebbe lavorando per lanciare, già dal mese prossimo, il supporto alla lingua cinese per Siri su iPhone 4S. Secondo il report, Apple starebbe anche ultimando il supporto per il giapponese e russo.

Il prossimo mese Siri potrebbe iniziare a parlare anche il cinese. Il supporto alla lingua cinese inizialmente comprenderà solo il mandarino, mentre il cantonese  e gli altri dialetti saranno lasciati fuori per il momento.

Il sito cinese DoNews afferma di aver parlato con un ingegnere Apple che sta lavorando alla versione in lingua cinese di Siri, l’assistente vocale intelligente su iPhone 4S. La fonte sostiene che Siri in cinese sarà lanciato il mese prossimo, ed attualmente è già in fase di test interno.

Siri attualmente supporta solo la lingua inglese (Stati Uniti, Regno Unito e Australia), francese e tedesca, ma Apple ha promesso il supporto per altre lingue tra cui italiano, spagnolo, giapponese, cinese e  coreano entro quest’anno. Che sia la volta buona per il rilascio anche della lingua italiana?

Via | MacRumors