Non passa giorno che non si parli del prossimo prodotto Apple, la famosa iTV. Anche se non si hanno notizie certe sulla sua commercializzazione, gli incessanti rumor fanno credere che prima o poi verrà presentata. Vista la pratica di Apple di apporre una “i” davanti ai nomi dei propri prodotti, molti si aspettano che la televisione made in Cupertino venga chiamata iTV. Purtroppo per Apple, ITV è il nome di una emittente britannica.


Adam Crozier, amministratore delegato della più grande emittente commerciale della Gran Bretagna, ha sollevato la questione con la società quando ha preso il posto di CEO nel 2010, aspettandosi che Apple avrebbe utilizzato lo stesso metodo di branding già usato per iPhone ed iPad. Al momento, ITV, l’emittente della popolare soap opera Downton Abbey, è stata rassicurata da Apple che non avrebbe utilizzato il marchio iTV, almeno non nel Regno Unito. Tuttatia,  gli addetti ai lavori temono che la Apple potrebbe infrangere la promessa, ora che alla guida c’è Tim Cook.

Futura causa legale per Apple o la compagnia di Cupertino chiamerà la sua televisione con un nome diverso, per evitare di impegnarsi in altre beghe legali? Non ci resta che attendere.

Sappiamo, però, che la Apple non ha avuto problemi a chiamare il suo smarthpone “iPhone”, nonostante il nome fosse registrato dalla Cisco. Quindi l’ipotesi “iTV” non sembra poi così improbabile.

Via | iMore