Molti pensano che i videogiochi della propria infanzia siano migliori di quelli odierni. Forse perché in quei tempi si doveva riempire gli 8-bit di grafica con la sola immaginazione, piuttosto che avere tutta la bellezza della grafica di Modern Warefare 3, per fare un esempio. Gli sforzi di iCade per far rivivere i retro-gaming, hanno dato luce a questo controller chiamato il iCade 8-Bitty.

L’iCade 8-Bitty è un controllor con otto pulsanti che si connette senza fili al vostro iPhone o iPad. Non si sa mai quando si potrebbe aver voglia di una partitina a Super Mega Worm, per questo il controllor è molto piccolo e può stare in una tasca per essere trasportato in tutta semplicità.

L’accessorio funziona con due batterie AAA ed è pienamente compatibile con tutti i giochi iCade. Il prezzo è fissato a 24,99 dollari per unità, circa 18,95 euro. Non abbiamo ancora nessuna informazione riguardo alla data di uscita, ma è possibile ricevere una notifica tramite l’iscrizione alla newsletter di 8-Bitty.

Preparatevi a fare un salto nel passato dei videogiochi, perché questo controller risveglierà il bambino che è in noi!

Via | CultOfMac