Notizie

iCloud: superati i 100 milioni di utenti!

Durante la sua apparizione ad una conferenza di investitori e analisti di tecnologia organizzata da Goldman Sachs, il CEO di Apple Tim Cook ha parlato di un certo numero di argomenti, ma ha sollevato qualche perplessità quando ha detto che iCloud, lanciato in ottobre, è ora utilizzato da 100 milioni di utenti.

PUBBLICITÀ

L’ultima volta che Cook aveva parlato dei numeri di iCloud, durante la conferenza trimestrale il 24 gennaio, ha detto che aveva poco più di 85 milioni di utenti.

Solo dopo tre settimane, i dati indicano che le iscrizioni ad iCloud stanno procedendo con una media di cinque milioni a settimana. Parte di questi dati viene naturalmente da utenti che hanno appena acquistano i nuovi Mac o l’aggiornamento a Lion. La maggior parte delle nuove iscrizioni al servizio gratuito è guidata da acquirenti iOS, grazie soprattutto al periodo in cui Apple ha venduto un milione di dispositivi iOS in media ogni 18 ore.

Cook indica sia Siri sia iCloud come “innovazioni profonde” che continueranno ad alimentare la strategia della società per il prossimo decennio o più. Ha anche raccontato come Steve Jobs aveva posizionato il Mac come il “centro del polo digitale” nel primo decennio del 21° secolo. Così, iCloud trasforma l’intera idea di polo digitale. Una volta iniziato a utilizzare iCloud, “la tua vita sarà molto più facile”, o almeno così dice Cook.

Via | Macnn

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button